Ford of Europe annuncia il primo Director of Smart Mobility

Ford Motor Company Logo

L’Ovale Blu ha annunciato la nomina di Sarah-Jayne Williams come primo Director of Smart Mobility di Ford of Europe.

Riporterà al President and CEO di Ford of Europe, Steven Armstrong e a John Larsen, Vice President, Global Operations, Smart Mobility di Ford. Si concentrerà sullo sviluppo di soluzioni innovative per la mobilità europea, oltre a occuparsi del nuovo Smart Mobility Innovation Office di Londra.

Sarah-Jayne sarà, infatti, responsabile dell’espansione dell’Ovale Blu nell’area della mobilità, affronterà lo specifico ecosistema del trasporto di ogni città nella sua evoluzione nel tempo, e svilupperà soluzioni per migliorare la mobilità, adatte alle specificità delle realtà urbane europee.

Fonte: Ford Italia

Colonia, Germania, 10 agosto 2017 – L’Ovale Blu ha annunciato la nomina di Sarah-Jayne Williams come primo Director of Smart Mobility di Ford of Europe. La nomina sarà effettiva dal 1° settembre.

Sarah-Jayne Williams
Sarah-Jayne Williams

Riporterà al President and CEO di Ford of Europe, Steven Armstrong, e a John Larsen, Vice President, Global Operations, Smart Mobility di Ford. Si concentrerà sullo sviluppo di soluzioni innovative per la mobilità europea, oltre a occuparsi del nuovo Smart Mobility Innovation Office di Londra.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Sarah-Jayne nel team di Ford in Europa. Il suo ruolo consisterà nell’affrontare le sfide dell’attuale mobilità urbana e di rispondere alla crescente diffusione dello sharing economy definendo e attuando le soluzioni relative ai progetti di Smart Mobility per Ford of Europe. Si concentrerà sull’accelerazione della trasformazione dello scenario europeo, con il lancio di servizi ad hoc, attraverso la collaborazione attiva con le realtà urbane, l’innovazione e la crescita del team già esistente”, ha dichiarato Steven Armstrong.

Sarah-Jayne sarà responsabile dell’espansione dell’Ovale Blu nell’area della mobilità, affronterà lo specifico ecosistema del trasporto di ogni città nella sua evoluzione nel tempo, e svilupperà soluzioni per migliorare la mobilità adatte alle specificità delle realtà urbane europee. Inoltre, collaborerà con il Team City Solutions di Ford e lavorerà a stretto contatto con le realtà amministrative locali, le società che si occupano dei trasporti pubblici e le cittadinanze, proponendo soluzioni innovative e su misura per ogni comunità.

In tal senso, le recenti iniziative europee includono l’annuncio del progetto: Cleaner Air for London, in collaborazione con l’azienda per la mobilità, Transport for London e altri partner, che vedrà debuttare sulle strade di Londra, per un test di sperimentazione della durata di 12 mesi, una flotta di 20 Transit Custom Hybrid Plug-in (PHEV), in attesa della messa in produzione del veicolo, che avverrà nel 2019.

Commentando la sua nuova posizione, Sarah-Jayne ha dichiarato:

“L’industria automobilistica sta approcciando una fase di enorme trasformazione, una fase rivoluzionaria, tanto quanto quella che ha rappresentato Henry Ford rendendo accessibile l’automobile alle masse, più di 100 anni fa. Non vedo l’ora di entrare nel team di Ford e di essere tra gli attori di questa immensa avventura nel mondo della Smart Mobility”.

Negli ultimi 14 anni, Sarah-Jayne ha lavorato all’interno del team dedicato all’area automotive della BearingPoint, società di consulenza globale, a capo del Connected Car Centre of Excellence. Ha collaborato con più OEM e altri fornitori allo sviluppo e all’implementazione di nuovi modelli di business, strategie digitali e servizi dedicati alle auto connesse.

Sarah-Jayne ha rivestito un ruolo importante anche nello sviluppo di progetti legati al tema della diversity, fondatrice della BearingPoint Foundation, che gestisce le attività legate alla Corporate Social Responsibility di BearingPoint. Prima di occuparsi di consulenza, Sarah-Jayne ha lavorato per Motorola portando avanti programmi afferenti la trasformazione delle modalità di business e tecnologia.

Ha pubblicato approfondimenti sui temi di connected cars, privacy dei dati, comportamenti del cliente digitale e organizzazioni digitali globali. È stata anche co-autrice del libro “Customer Paradoxes in a Digital World”. Sarah-Jayne, inoltre, è stata insignita del riconoscimento Management Consulting Association Award for Marketing Consultant of the Year, ed è stata membro, nel 2015, del team vincitore con Jaguar Land Rover, per il Management Consulting Association Digital and Technology Project of the Year.

Sarah-Jayne ha studiato la lettere moderne e ha poi conseguito una laurea in Business Management presso l’Università di Bath. Ama l’escursionismo, le uscite in kayak e il mondo delle corse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.