Ford C-Max Energi Hybrid Plug-in

Ford C-Max Energi Hybrid Plug-in

13 ago, 2012

Offre l’ibrida plug-in più veloce in modo elettrico con il semplice tocco di un pulsante

- La nuova Ford C-MAX Energi offre la top speed di un ibrida plug-in – 85 mph – oltre di 20 mph superiore alla Toyota Prius plug-in, con un unico pulsante nella modalità EV

- Ford C-MAX Energi è la primo plug-in ibrida e supera anche la Prius plug-in in autonomia complessiva (550 miglia rispetto a 540 miglia), più del triplo rispetto all’autonomia andando in modo solo elettrico (oltre 20 miglia rispetto a sei miglia)

- Ford C-MAX Energi plug-in ibrida è in arrivo questo autunno ai concessionari Ford in 19 mercati, seguita dal lancio a livello nazionale in tutti i 50 stati nei primi mesi del 2013

Fonte: Ford Motor Company
 
Traverse City, Michigan. USA., Agosto. 7, 2012 – Con il semplice tocco di un pulsante, la Ford C-MAX Energi plug-in driver ibrida può godere dellal maggior velocità in modo elettrico fra tutti i veicoli ibridi plug-in veicoli – 85 mph.

Superiore anche alla Toyota Prius plug-in per quanto riguarda la velocità in modo solo elettrico di oltre il 20 mph, la nuova cinque posti Ford C-MAX Energi può facilmente inserirsi nel flusso del traffico, anche premendo il pulsante in modalità EV e spegnendo il motore a benzina.

“Siamo consapevoli che i clienti attribuiscono un valore elevato all’esperienza delle emissioni zero della guida elettrica”, ha detto il Vice President Ford Powertrain Engineering . “Questo ha ispirato il nostro team di ingegneri a dotare la C-MAX Energi ibrida plug-in con un pulsante che permette agli automobilisti di scegliere la sola modalità elettrica di guida.”

Con una batteria completamente carica, la C-MAX Energi possiede a 195 cavalli, contro i 188 cavalli di potenza della Toyota Prius.

La modalità EV della C-MAX Energi offre un’autonomia di oltre 20 miglia – più del triplo della Toyota plug-in e ben all’interno della autonomia necessaria ai pendolari americani. La C-MAX Energi è anche prima tra i veicoli ibridi plug-in anche per quanto riguarda l’autonomia complessiva (550 miglia rispetto a 540 miglia della Toyota Prius).

Tre modalità EV

Il pulsante della modalità EV – comodamente montato sulla consolle centrale – consente al conducente di commutare il funzionamento del veicolo tra le tre modalità.

I conducenti possono optare per la guida solo elettrica senza l’uso del motore a benzina, modalità ibrida normale in cui il propulsore elettrico lavora insieme al motore a benzina a seconda dei casi, oppure in modo elettrico a batteria.
Quando l’alimentazione è disponibile, gli automobilisti possono cambiare le modalità con ogni pressione del pulsante di modalità EV. La modalità selezionata viene visualizzato nella schermata dello strumento a sinistra del conducente.

EV: Auto

“In modalità EV: Auto, il veicolo sfrutta automaticamente di la carica plug-in” ha dichiarato , Direttore dei programmi di elettrificazione e di Ingegneria Ford. “Quando la carica è esaurita, la C-MAX Energi funziona come un full hybrid”"

Il computer del powertrain seleziona automaticamente la combinazione appropriata di utilizzo della batteria e l’utilizzo del motore in base alla domanda e lo stato di carica della batteria.

EV: Now

In modalità EV: Now, il veicolo funziona in modalità EV con alimentazione plug-in. Il motore a benzina non funziona se certe condizioni sono presenti come ad esempio se il pedale dell’acceleratore viene premuto a fondo. EV: Now si attiva anche una speciale schermo EV Manage per monitorare la funzionalità.

Per ottenere la stima EV indicata dal manometro corrispondente, al driver vengono forniti spunti di coaching per massimizzare la modalità EV. Inoltre, l’uso del clima e dei misuratori di energia possono ulteriormente aiutare il guidatore a gestire l’energia durante l’uso del veicolo.

EV: Later

L’impostazione EV: Later consente di risparmiare alimentazione dalla ricarica plug-in per un uso successivo, come transizione da autostrada all’uso in zone residenziali a bassa velocità . La Ford C-MAX Energi opera in normale modalità ibrida, utilizzando sia il motore a benzina che quello elettrico. Al Plug-in viene riservata la potenza fino a che il pilota passa alla modalità EV: Now o EV: Auto.

“C-MAX Energi utilizza la tecnologia in nuovi modi per fornire ai clienti scelte intelligenti atte a massimizzare il loro consumo energetico in base a dove e come guidano i loro veicoli”, ha detto Bakaj.

Costruita nello stabilimento Ford Michigan Assembly in Wayne, Michigan, la nuova C-MAX Energi ibrida plug-in verrà lanciata in autunno presso i concessionari Ford certificati EV in 19 mercati, seguita dal lancio a livello nazionale in tutti i 50 stati nei primi mesi del 2013.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: ford c-max energi Joe Bakaj Kevin Layden

Lascia una risposta

 
Pinterest