Debutto europeo del Ford SYNC nella Focus elettrica

Debutto europeo del Ford SYNC nella Focus elettrica

31 ago, 2012

Debutto europeo del Ford con il , a bordo della Focus elettrica

· Il SYNC con interfaccia MyFord Touch farà il suo debutto europeo a bordo della Focus elettrica

· L ’innovativo sistema,dotato di un ampio e intuitivo touch screen da 8 “,e sviluppato in collaborazione con Microsoft, riconosce migliaia di comandi vocali e aggiunge nuove funzioni di connettività

· Il SYNC con MyFord Touch trasforma la Focus elettrica in un hotspot WiFi, per collegare a Internet fino a cinque dispositivi, in totale mobilità

Fonte: Ford Motor Company

 

Berlino, Germania. 30 agosto 2012 – Ford ha annunciato all ’IFA di Berlino,l ’importante kermesse europea sulla tecnologia, che il sistema Ford SYNC con interfaccia MyFord Touch debutterà in Europa a bordo della nuova Focus elettrica, nel 2013.

Il sistema, sviluppato in collaborazione con Microsoft, migliora le funzionalità connesse ai comandi vocali,permette il collegamento a Internet in mobilità trasformando l ’auto in un hotspot WiFi,ed è dotato di uno schermo touch a colori da 8 pollici.

“E ’ un ’emo zionante evoluzione del concetto di connettività a bordo, che segue il debutto europeo del SYNC a bordo della nuovissima B-MAX,” ha dichiarato ,supervisor infotainment e connettività,di Ford Europa.”Il SYNC con MyFord Touch e la Focus elettrica rappresentano nel loro ambito il massimo della tecnologia disponibile oggi, e permetteranno ai clienti Ford di vivere l ’esperienza a bordo in modi del tutto nuovi.”

Il SYNC con MyFord Touch è un ’evoluzione del sistema di comandi vocali avanzati e con nettività SYNC, recentemente presentato in Europa a bordo della B-MAX. Il SYNC è già utilizzato a bordo di oltre 4 milioni di veicoli che circolano negli Stati Uniti, e la versione con interfaccia MyFord Touch aggiunge nuove caratteristiche destinate ai mercati globali, Europa compresa.

“Grazie alla piattaforma Windows Embedded Automotive,Microsoft e Ford possono assicurare che il Ford SYNC con MyFord Touch sia costantemente aggiornato e al passo con i più recenti trend e compatibile con le più moderne te cnologie per la comunicazione e la connessione,” ha dichiarato Barb Edson, marketing general manager per Windows Embedded, di Microsoft. Oggi compiamo un ulteriore passo in avanti introducendo anche in Europa questa tecnologia, grazie alla quale i clienti Ford potranno connettere i loro dispositivi preferiti,e utilizzarli tramite comodi comandi vocali.”

Il sistema permette al guidatore di controllare, tramite i comandi vocali, molte caratteristiche della Focus elettrica. Le lingue europee riconosciute sono nove: inglese, francese, spagnolo, portoghese, tedesco, italiano, olandese, russo e turco.

Tramite i comandi vocali, mantenendo sempre le mani sul volante e lo sguardo sulla strada, è possibile utilizzare il telefono, regolare le impostazioni del clima all ’interno dell ’abitacolo,il sistema di intrattenimento di bordo, e il navigatore. Per raggiungere una destinazione tramite il navigatore, basta pronunciare l ’indirizzo usando un solo comando, senza necessità di eseguire più passi per l ’inserimento di ci ttà, indirizzo, numero civico o codice postale.

I comandi vocali più importanti sono sempre accessibili, per la massima semplicità di utilizzo delle caratteristiche utilizzate più frequentemente. Per esempio, per effettuare una chiamata, basta dire “Chiama <nome>” senza che sia necessario prima dare il comando “telefono”, anche se il sistema è già stato attivato in altre modalità, come quella per l ’audio o la navigazion

“I comandi vocali sono un elemento chiave della tecnologia SYNC,” ha dichiarato ,ingegnere capo sistemi vocali,di Ford Motor Company “Semplificano la vita a bordo, garantiscono maggiore sicurezza, e sono una sintesi di comodità e praticità.” Il SYNC con MyFord Touch è dotato di due porte USB, di uno slot per schede SD e ingressi RCA audio/video. La connettività Bluetooth permette di collegare telefoni e smartphone per effettuare chiamate ai contatti della rubrica, eseguire la lettura vocale e visualizzazione dei messaggi SMS, nonché l ’invio di messaggi SMS con alcune risposte predefinite selezionabili dall ’utente.

Il sistema può anche condividere all ’interno dell ’abitacolo,tramite USB o Bluetooth,la connessione a Internet di un telefono o di uno smartphone,trasformando l ’auto in un hot spot WiFi mobile per la connessione in rete di fino a cinque dispositivi.

Il SYNC con MyFord Touch sarà appositamente configurato per gli utenti Europei, che potranno, tra le altre cose,impostare un ’immagine di sfondo caricata da supporti esterni USB,inserire le foto dei contatti, e mostrare sull ’ampio touchscreen la copertina dell ’album della traccia riprodotta, grazie a una libreria integrata fornita da Gracenote.

Anche il SYNC con MyFord Touch sarà dotato dell ’Emergency Assistance,che telefona automaticamente al 112 in caso di incidente, comunica la posizione del veicolo ricavata tramite il GPS di bordo, e mette in comunicazione le persone a bordo con gli operatori dei servizi d ’emergenza.Sarà anche aggiornabile via software,un ’operazione effettuabile anche direttamente dall ’utente, che potrà scaricare direttamente gli aggiornamenti e installarli tramite una comune memoria USB.

 

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Brigitte Richardson ford focus electric IFA Berlino Jason Johnson MyFord Touch SYNC

Lascia una risposta

 
Pinterest