Al via la produzione della nuova Ford Mondeo Hybrid

Al via la produzione della nuova Ford Mondeo Hybrid

27 nov, 2014

• Ford ha dato il via a Valencia, in Spagna, alla produzione della nuova Mondeo Hybrid, la prima vettura ibrida europea dell’Ovale Blu

• La speciale unità ibrida si compone di un motore elettrico alimentato da batterie agli ioni di litio da 1,4 kWh, e di un motore a benzina 2.0

• La Mondeo Hybrid raggiunge una potenza combinata di 187 cavalli, con consumi di 4,2 l/100km ed emissioni di soli 99 g/km di CO2

Fonte: Ford Italia

 

Colonia, Germania, 26 novembre 2014. Ford ha dato il via a Valencia, in Spagna, alla produzione della nuova Mondeo Hybrid, la prima vettura ibrida europea dell’Ovale Blu.

La speciale unità ibrida, a trasmissione automatica, si compone di un motore elettrico, alimentato da batterie agli ioni di litio da 1,4 kWh, e di un motore a benzina di cilindrata 2.0.

La combinazione delle due tecnologie di propulsione consente alla Hybrid di raggiungere una potenza combinata di 187 CV, consumi di 4,2 l/100km ed emissioni di soli 99 g/km di CO2*.

“La nuova Mondeo Hybrid offre ai nostri clienti il meglio di entrambi mondi, con l’efficienza superiore e le emissioni ridotte di un veicolo elettrico, ma con le prestazioni, l’autonomia e le prestazioni dei motori tradizionali”, ha dichiarato , Vice Presidente Marketing, Vendite e Assistenza, Ford Europa.

“Con una gamma di veicoli Ford che include la Focus Electric, i modelli ECOnetic e quelli equipaggiati con motore EcoBoost, tutti caratterizzati da una straordinaria efficienza, i nostri clienti hanno una gamma di soluzioni ‘green’ tra le quali scegliere per ottimizzare la spesa per il carburante”.

Lanciata per la prima volta nel 1993, la Ford Mondeo è stata venduta in più di 4,8 milioni di esemplari. Il nuovo modello sarà in vendita all’inizio dell’anno prossimo.

Ford produrrà la nuova Mondeo, oltre che presso l’impianto di Valencia, anche nella fabbrica Ford Sollers di San Pietroburgo, in Russia, dove saranno realizzate le unità destinate al mercato interno.

La nuova Ford Mondeo sarà offerta con la più ampia scelta di motorizzazioni, come il nuovo EcoBoost 1.5 e la gamma di TDCi 2.0. La Mondeo Hybrid, differentemente dalle altre propulsioni che equipaggeranno la nuova ammiraglia dell’Ovale Blu, sia 5 porte che wagon, sarà proposta esclusivamente nella versione 4 porte e nel solo allestimento Titanium. Sarà in vendita in Italia a un prezzo di listino di 32.500 euro, allineato alle soluzioni TDCi, garantendo la massima libertà di scelta ai clienti che cercano soluzioni ecosostenibili.

Negli USA, dove ha già prodotto 400.000 ibride, Ford è il secondo produttore, per volumi, di vetture a propulsione ibrido-elettrica.

 

* I consumi e le emissioni di CO2 sono misurati in base ai requisiti tecnici e alle specifiche del Regolamento Europeo (CE) 715/2007 e (CE) 692/2008 aggiornati alle ultime modifiche. I risultati possono differire da quelli riscontrati in altri mercati dove vengono applicati regolamenti che prevedono cicli di guida differenti. Le procedure standard di test consentono un confronto oggettivo dell’efficienza di veicoli di diverse categorie e costruttori. Oltre all’efficienza specifica del motore, i consumi e le emissioni di CO2 sono influenzati da fattori esterni non tecnici come lo stile di guida e le condizioni ambientali.

 


Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: ford mondeo hybrid Roelant de Waard

Lascia una risposta

 
Pinterest