Fisker Karma “Auto di Lusso dell’Anno”

Fisker Karma raddoppia gli onori al 2011 BBC Top Gear Awards, vincendo il premio “Auto di Lusso dell’Anno”

– New California manufacturer vince ‘Luxury Car of the Year’
– James May sceglie Fisker Karma come la sua ‘Car of the Year’

Fonte: Fisker Automotive

Anaheim, California, 1 Dicembre 2011. La Fisker Karma è stata incoronata ‘Auto di Lusso dell’anno’ dalla rivista Top Gear della BBC e ‘Auto dell’Anno’ dal presentatore TV di Top Gear, James May.
LA Karma – prima vettura di Fisker – è una berlina di lusso 403 cv e il primo vero veicolo elettrico a range esteso (sempre ™). Nonostante il suo fascino, le sue dimensioni e prestazioni, la Karma è uno dei veicoli più efficienti, a bassa emissione disponibili oggi. Essa combina emissioni zero e l’efficienza di un motore elettrico con l’autonomia e la libertà di auto alimentate a benzina, a causa della sua tecnologia all’avanguardia del EVer™ powertrain.

Top Gear è una delle più grandi riviste in circolazione di cultura automobilistica e lifestyle maschile al mondo. Ora nel loro 12° anno, i risultati del premio Top Gear sono pubblicati in 26 edizioni internazionali e presi a modello per riconoscere le vetture più interessanti ed innovative lanciate nel corso dell’anno precedente.

Charlie Turner, editore della rivista BBC Top Gear, ha spiegato perché la Karma è un vincitore degno: “L’intelligenza abbonda nella Fisker e aggiunge un tocco di lusso intelligente. Funziona bene, si guarda con piacere e deve essere una cosa veramente eccitante di possedere. Sono le caratteristiche top-of-the-line che non fanno uso di pelle, ma solo di tessuti e legno recuperato. Ed è più convincente di quanto non sembri, riuscendo ad avere l’aspetto, il profumo e le sensazioni tattili di una alta classe senza far uso di alcuna pelle di vacca.” ha concluso Turner.

Henrik Fisker, co-fondatore, CEO e Direttore Esecutivo Design di Fisker Automotive, ha commentato: “E’ una notizia fantastica che la Karma abbia vinto due premi da Top Gear. Ci rendiamo conto che siamo all’inizio del nostro percorso e premi come questo ci ricordano che siamo sulla strada giusta – è allettante costruire automobili verdi che la gente realmente vuole con passione. E’ particolarmente piacevole che questo premio riconosce la sontuosità della Karma. Siamo grandi fan di Top Gear, sia in formato televisivo che della rivista – è bello vedere questo genere di intrattenimento automobilismo consumato da milioni di persone. Il fatto che le auto Fisker piacciano al pubblico di Top Gear ci spinge a continuare a produrre veicoli di lusso all’avanguardia con autonomia estesa, compresa la nostra nuova berlina di medie dimensioni che sarà costruita nel Delaware, USA.”

E’ l’ultimo di una serie di premi ad alto profilo per la Karma che Fisker Automotive è stato molto orgoglioso di aver vinto, compresa la Automobile’s Design of the Year e Global Green Design Award. Vincendo il premio come ‘Luxury Car of the Year’ la Karma si unisce un gruppo esclusivo di prestigiosi vincitori delle edizioni precedenti, come ad esempio la Mercedes-Benz CLS Coupé, Jaguar XJ e Rolls-Royce Phantom Coupé.
Negli ultimi test indipendenti condotti dal Üeberwachungs Technischer Verein (TÜV), la Karma raggiunto 135 mpg di consumo di carburante combinato, le emissioni di CO2 di soli 51 g/km e una autonomia elettrica di 51,6 miglia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.