Conclusa a Torino la prima edizione dell’European Innovation Academy

Conclusa a Torino la prima edizione dell’European Innovation Academy

3 ago, 2016

Fonte: FCA

 

Torino, Italia. 1° Agosto 2016. Dopo tre settimane d’intenso lavoro, si è conclusa la prima edizione italiana dell’EuropeanInnovation Award (EIA), l’evento internazionale di formazione sull’imprenditorialità a base tecnologica ospitato dal Politecnico di Torino dall’11 al 29 luglio.

Il progetto – che grazie a un accordo siglato tra il Politecnico ed EIA sarà ospitato a Torino per altri cinque anni – ha ricevuto il supporto di in qualità di partner e il sostegno della .

Grazie a EIA, più di 300 studenti universitari e aspiranti imprenditori arrivati da oltre 40 Paesi hanno potuto incontrare mentor e investitori provenienti dalla Silicon Valley e dal territorio regionale e nazionale, ricevendo così una formazione avanzata nel settore dell’imprenditorialità. Fra gli speaker coinvolti, anche il presidente di Fiat Chrysler Automobiles .

Nell’edizione 2016 della EuropeanInnovation Academy, FCA ha partecipato con otto persone selezionate che hanno sviluppato due soluzioni per l’automotive. Una di queste si è classificata tra le prime 10 ottenendo il riconoscimento dei Venture Capitalists della Silicon Valley in giuria. Il progetto è decisamente interessante e strettamente collegato al mondo dell’automotive: si tratta di , un sistema web B2C a supporto delle vendite che offre una nuova esperienza di configurazione della vettura basandosi sul profilo e sullo stile di vita dell’utente più che sulle caratteristiche tecniche del prodotto. È una soluzione integrata con i social network che utilizza tecniche di machine learning e si propone per essere fruibile attraverso i siti web dei brand dei car makers.

Il team CARstomize guidato da  (FCA – Information Communication Technology) si è avvalso delle competenze di business di (FCA – Finance), delle conoscenze e abilità tecniche di due sviluppatori di software provenienti da Pisa e dalla Cina e della creatività di un giovane designer di Singapore.

.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: carstomize eleonora macagno european innovation award federica baracco Fiat Chrysler Automobiles Fondazione Agnelli john elkann

Lascia una risposta

 
Pinterest