Epic EV Torq Roadster

Fonte: Autoblog

21 marzo 2013. La EPIC EV TORQ Roadster si configura quale triciclo elettrico ad altissime prestazioni e rappresenta un’alternativa naif alla Morgan Threewheeler, di cui mantiene l’impostazione tecnica generale.

I tecnici dell’azienda statunitense hanno dunque immaginato una vettura originale nell’aspetto ma concretissima nella sostanza.

Il corpo vettura è ad esempio realizzato in fibra di carbonio, le sospensioni ed il telaio sono di produzione specifica (opera di Palatov Motorsports) ed il modulo elettrico garantisce prestazioni di livello assoluto.

In particolare le sospensioni sono ampiamente regolabili ed assicurano un coefficiente di tenuta laterale pari ad 1.3G, che EPIC EV si vanta sia superiore al valore della Ferrari F430.

Il parabrezza ed i vetri laterali sono invece in poli-carbonato.

La sportiva utilizza un modulo elettrico da 400 CV ed 812 Nm, che assicura uno 0-100 km/h in 4 secondi.

L’impostazione ed il posizionamento delle tre ruote garantiscono inoltre una minor resistenza al rotolamento, che i tecnici quantificano nel 25% rispetto ad una vettura di pari prestazioni.

La EPIC EV TORQ Roadster verrà costruita in 50 esemplari nel corso del 2013, con l’obiettivo di aumentare la ‘tiratura’ già a partire dal 2014.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.