Daimler e Chery promuovono congiuntamente I marchi EQ / eQ

Daimler e Chery accettano reciprocamente l’uso del marchio EQ / eQ per i rispettivi prodotti e marchi NEV.

Fonte: Daimler AG

Stoccarda, Germania. 14 Luglio 2017. Chery si concentrerà sull’utilizzo delle denominazioni eQ ed eQ1, oltre a ulteriori continui numerici, mentre Daimler si concentrerà sull’utilizzo nei loro prodotti Mercedes-Benz elettrici con le denominazioni EQC e altri supplementi alfabetici. Daimler utilizzerà la designazione EQ Power per gli ibridi Plug-In e nel frattempo Chery utilizzerà anche eQ TEC per nominare il proprio sistema di elettrificazione auto.

Chery ha già utilizzato i nomi eQ ed eQ1 nei suoi brand in Cina dall’anno 2014 e Daimler ora ha anche dato loro la possibilità di utilizzare questa famiglia di nomi in paesi al di fuori della Cina. Daimler ha stabilito la famiglia di marchi EQ per i veicoli Mercedes-Benz elettricamente azionati quasi simultaneamente in paesi al di fuori della Cina e Chery ha concesso all’azienda la possibilità di usarlo anche in Cina.

Entrambe le aziende sottolineano il valore intrinseco e le opportunità che il nome EQ / eQ offre per i veicoli a nuove energie e continuerà a sviluppare e ampliare in futuro le rispettive famiglie di marchi in diverse direzioni.

“Chery ha ottenuto una grande reputazione in Cina con il loro marchio eQ e lo rispettiamo molto. Sono felice che Daimler e Chery abbiano concordato un uso collettivo degli acronimi eQ / EQ in un’atmosfera aperta e amichevole. Con questa mutua comprensione, Chery e Daimler si impegnano a promuovere il futuro elettrico nell’industria automobilistica – in Cina e in tutto il mondo”, ha dichiarato Hubertus Troska, membro del consiglio di amministrazione di Daimler AG, responsabile della Grande Cina.

Anning Chen, CEO di Chery, ha confermato:

“Dalla creazione del marchio Chery, sottoscriviamo la missione dell’innovazione automobilistica e l’internazionalizzazione del marchio. Siamo orgogliosi dei risultati che Chery ha fatto nello sviluppo tecnologico e nella proprietà intellettuale e dell’accordo win-win raggiunto con Daimler per la coesistenza dei nostri marchi in tutto il mondo. Chery è dedicata a fornire al mercato globale con prodotti di un valore superiore, esperienza del cliente e un valore unico del marchio”.

Un insieme di regolamenti a tal fine riguardanti l’uso del nome e della sua comunicazione è stato firmato il 6 Luglio 2017 a Stoccarda.

no images were found

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.