Daihatsu: catalizzatore Super Intelligente al rodio e platino

Daihatsu: catalizzatore Super Intelligente al rodio e platino

12 feb, 2008

Fonte: Daihatsu

Super Intelligente al e auto-rigenerante con capacità auto-rigenerante estese

12 febbraio 2008. Il catalizzatore intelligente che è stato utilizzato nei modelli di Daihatsu di produzione è una tecnologia rivoluzionaria che Daihatsu ha portato al mondo in via di sviluppo.

Questa tecnologia evita il degrado della capacità di pulizia delle emissioni  del catalizzatore per molti anni. Il (Pd), che è ampiamente usato nelle automobili come un metallo catalizzatore, è incline a perdere la sua qualità catalitica, quando viene riscaldato.

Usando la nanotecnologia originale, Daihatsu è riuscita a dare al palladio una capacità auto-rigenerante.

Poiché il catalizzatore intelligente può mantenere inalterate le prestazioni catalitiche molto più a lungo, contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente. Inoltre, l’uso dei catalizzatori di metalli preziosi, che sono importanti risorse naturali, può essere ridotto fino al 70% circa.

Nel catalizzatore convenzionale, le particelle di metallo prezioso all’interno del catalizzatore sono unite con particelle di metallo prezioso in un ambiente più grande, risultando in una efficace  zona più piccola e reattiva dove avviene la riduzione delle prestazioni di pulizia del catalizzatore.

Il Catalyst Intelligent ionizza le particelle di metalli preziosi e li sposta in ceramica. I metalli preziosi sono solidificati (spostato in ceramica) e segregate (tolte dalla ceramica), secondo il naturale aumento e diminuzione di ossigeno nelle emissioni. Questo ciclo di solidificazione e di segregazione è ripetuta per sopprimere la crescita delle particelle di metallo prezioso.

In altre parole, il catalizzatore intelligente “self regenerates” i metalli catalitici preziosi.

Daihatsu ha condotto un ulteriore sviluppo di materiali ed è riuscita a fare questo meccanismo applicabile ad altri metalli preziosi tra cui Rodio (Rh), che è il più costoso metallo prezioso applicato ai catalizzatori, ed il platino (Pt); nominando la nuova tecnologia “Super intelligenti Catalyst.”

Utilizzando questa nuova tecnologia, Daihatsu è riuscita a risparmiare ulteriormente nell’uso di metalli preziosi e rendendo ancora più pulite le emissioni.

Il Super Intelligent Catalyst equipaggerà in futuro i modelli Daihatsu insieme con il “Catalyst Early”

L’attivazione del sistema. “Ricerche tecnologiche Daihatsu per proteggere l’ambiente” è appena iniziata.

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: catalizzatore marmitta palladio platino rodio

Lascia una risposta

 
Pinterest