Tre Citroën C-Zero elettriche a Stirling

Le Citroën C zero convincono il comune di Stirling a passare all’elettrico

Tre Citroën C-Zero elettriche sono state aggiunte alla flotta del Comune di Stirling come parte della sua azione per ridurre le emissioni di carbonio e per offrire risparmio economico ed energetico.

Fonte: Citroën

4 aprile 2012. Le C Zero saranno utilizzate dal team Servizi Ambientali del Comune e sono ideali per l’utilizzo in ambienti urbani e suburbani. Le prestazioni delle nuove automobili saranno monitorate giorno per giorno, gestite e analizzate prima di prendere una decisione riguardo la futura espansione della flotta di veicoli elettrici.

Jim Thomson, titolare del portafoglio con la responsabilità per l’ambiente del comune di Stirling, ha detto: “Siamo lieti di investire in queste nuove Citroën elettriche. Le auto elettriche Citroën si abbinano bene con la legislazione del governo scozzese sul cambiamento climatico e forniscono benefici aggiuntivi a emissioni zero, ma permettono anche di risparmiare i soldi del consiglio in quanto sono più economiche da gestire rispetto a un’auto a benzina normale – un vantaggio per tutti”.

I nuovi veicoli sono stati acquistati attraverso la Community Planning Partnership (CPP) di Stirling, che ha ricevuto finanziamenti dal Transport Scotland grazie all’Electric Vehicle Procurement Scheme del governo scozzese. Grazie al contributo pubblico, il comune ha pagato il prezzo equivalente a una piccola automobile convenzionale.

Citroën C-Zero è azionata da un motore elettrico da 49kW alimentato da una batteria da 16kW/h agli ioni di litio. Con il suo sistema di recupero dell’energia di frenata durante la decelerazione, la C-Zero può viaggiare fino a 93 miglia con una singola carica.

Steven Paterson, presidente del CPP, ha detto: “Ci auguriamo che il Comune e gli altri partner sostenuti attraverso il programma fornscano una piattaforma per i veicoli elettrici per dimostrare la loro funzionalità e potenzialità di riduzione delle emissioni.”

Al suo deposito Springkerse, il comune di Stirling ha installato un terminale speciale che fornisce una ricarica dell’80% in soli 30 minuti per alimentare le automobili.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.