Con C-Zero Sibeg vince il premio sviluppo sostenibile

Fonte: Citroën Italia

 

Milano, Italia. 10 novembre 2015. A Sibeg, imbottigliatore di The Coca-Cola Company in Sicilia dal 1960, è stato assegnato il Premio Sviluppo Sostenibile 2015 per il suo Green Mobility Project, cui ha partecipato attivamente Citroën Italia.

Nell’ambito di Green Mobility Project l’azienda siciliana ha sostituito, prima in Europa, le vetture endotermiche del parco utilizzate dai suoi cento sales executive con altrettante Citroën C-Zero full electric, facendola diventare la prima Field Force full elettric in Europa.

Questa operazione-pilota per il sistema Coca-Cola consente di eliminare 330 tonnellate di CO2 l’anno, pari alla quantità assorbita da 24.750 alberi.

Per garantire la mobilità della cento Citroën C-Zero, Sibeg ha installato in tutta la Sicilia 50 colonnine elettriche che consentono di ricaricare le batterie delle auto in 4,5 ore. Green Mobility Project ha previsto anche il posizionamento sull’Isola di sette punti per la ricarica veloce completa in appena 25 minuti.

Il Premio Sviluppo Sostenibile è promosso dalla Fondazione per lo sviluppo sostenibile e da Ecomondo, la Fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile, con l’adesione del Presidente della Repubblica.

Citroën C-Zero, per una green mobility

Zero litri di carburante, zero emissioni inquinanti, zero emissioni di CO2 durante la guida, zero inquinamento acustico: C-Zero è la soluzione full electric di Citroën, espressione della sua Créative Technologie.

C-Zero è pensata per facilitare la mobilità urbana ed extraurbana: dimensioni ridotte, prestazioni elevate e autonomia sufficiente a coprire tutti i tragitti quotidiani, in un silenzio che fa dimenticare il rumore della città. Un vero e proprio concentrato di tecnologia e creatività per vincere da subito le sfide di oggi e di domani.

Con una lunghezza di 3,48 metri e un diametro di sterzata di 9 metri, Citroën C-Zero si destreggia nel traffico cittadino con estrema facilità. Le prestazioni (velocità massima di 130 km/h, da 0 a 100 km/h in 15,9 secondi e riprese da 60 a 80 km/h in 3,9 secondi) e un’autonomia di 150 chilometri le permettono di avventurarsi liberamente fuori città.

Con quattro posti effettivi, grazie al passo di 2,55 metri, e un bagagliaio di 166 litri di capacità, C-Zero propone molteplici equipaggiamenti di comfort e sicurezza, tra cui servosterzo, ABS, ESP, AFU, vetri elettrici, sei airbag e climatizzatore.

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.