Citroën Créative Écologie, il web ha deciso

Citroën Créative Écologie, il web ha deciso

8 ott, 2012

Fonte: Citroen Italia

Milano, Italia. 3 Ottobre 2011. , il web ha deciso: alla e all’Associazione Geografica per l’Ambiente e il Territorio, in dono Citroën C-Zero e ad altre sei ONG che si occupano di salvaguardia ambientale, altrettante biciclette elettriche

Ancora una volta al centro di un progetto di solidarietà, gli utenti sono stati chiamati al voto da Citroën Italia per scegliere quali organizzazioni non profit, esclusivamente operanti nel settore della salvaguardia dell’ambiente, la Marca dovesse sostenere attraverso il progetto di Corporate Social Responsibility “Citroën Créative Écologie”.
Sono, infatti, la Cooperativa Naturalia (http://www.museocalimera.it) con 3.885 voti e l’Associazione Geografica per l’Ambiente e il Territorio  (http://www.agatweb.it/) con 3.871 voti a ricevere una Citroën C-Zero messa a disposizione da Citroën Italia.

L’evento di consegna si tiene a Roma, il giorno 3 Ottobre, presso la Succursale Citroën di via Tiburtina, per l’associazione Agat, mentre il giorno 9 Ottobre, presso la Concessionaria Le Car di viale Grassi a Lecce, per la cooperativa Naturalia.

L’Associazione Geografica per l’Ambiente e il Territorio (AGAT) è un’organizzazione di volontariato che nasce a Roma, nel 2008, per iniziativa di alcuni studenti e studentesse di geografia dell’Università di Roma la “Sapienza”, con l’intento di promuovere il sapere geografico attraverso gruppi di lavoro attivi in diversi settori della disciplina. In particolare, svolge attività di ricerca finalizzate all’analisi, alla tutela, alla valorizzazione e alla gestione dell’ambiente e del territorio secondo un’ottica sostenibile.

Il Museo di storia naturale del Salento e l’Osservatorio faunistico della Provincia di Lecce nascono nel 1984. La Cooperativa Naturalia subentra nella gestione nel 1998. La particolarità della struttura è proprio l’Osservatorio faunistico che, con i suoi centri di recupero fauna selvatica ed esotica, accoglie circa 1000 animali l’anno, ricoverati per diverse cause. La Cooperativa è un vero e proprio “ospedale”, non appoggiato da nessuna associazione nazionale, ma supportato dal lavoro di tutti i collaboratori.

Il progetto Citroën Créative Écologie, lanciato il 23 aprile 2012 e conclusosi il 31 luglio 2012, ha coinvolto ben 139 organizzazioni non profit e ha goduto del Patrocinio di Roma Capitale. L’edizione 2012 di “Citroën Créative Donation” rappresenta il seguito del progetto che nel 2011 ha coinvolto le organizzazioni non profit italiane operanti nel sociale utilizzando la piattaforma indipendente 1ClickDonation implementata da Crowdm (www.crowdm.com), che si è aggiudicata un premio nel prestigioso European Excellence Award.

Aperto a tutte le organizzazioni non profit italiane operanti nel settore della salvaguardia ambientale, il progetto di solidarietà 2012 di Citroën Italia è stato caratterizzato da un’unica fase di donazione della durata di tre mesi. A partire dal 23 Aprile, il giorno successivo alla celebrazione della Giornata della Terra, Citroën Italia ha invitato i propri fan di Facebook e tutti gli utenti internet a suggerire e a votare le organizzazioni preferite direttamente dalla fanpage www.facebook.com/citroenitalia, dal sito www.citroen.it e dal sito www.1clickdonation.com.

A ricevere una bicicletta elettrica ripiegabile sono, inoltre, le successive sei ONG più votate dagli utenti: l’ASSOCIAZIONE EUROPEA OPERATORI POLIZIA SEDE PROVINCIALE NARDÒ con 3.534 voti, la ENERGOCLUB ONLUS con 2.062 voti, l’ARIANOVA SOSTENIBILE S.C.S. con 867 voti, la OCEANOMARE DELPHIS ONLUS con 717 voti, la SOCIETÀ GEOGRAFICA ITALIANA con 565 voti, e LEGAMBIENTE DIREZIONE NAZIONALE con 417 voti.

I numeri dell’iniziativa di solidarietà di Citroën su 1Clickdonation.com (dal 23 aprile al 31 luglio 2012):
- Organizzazioni autocandidate o suggerite dagli utenti: 139
- Visitatori: 154.000
- Visite sull’app Facebook Créative Écologie: 99.000

Con C-Zero, CITROËN offre sul segmento delle city-car una soluzione 100% elettrica: zero litri di carburante, zero emissioni inquinanti e zero rumore. CITROËN C-Zero è stata progettata per facilitare la mobilità urbana e periferica: misure contenute, prestazioni eccezionali e autonomia sufficiente per coprire tutti i tragitti urbani.

Dotata di tecnologia di punta, con batteria agli ioni di litio, CITROËN C-Zero beneficia dell’esperienza acquisita dalla Marca, che in passato ha venduto oltre 5.500 veicoli elettrici. CITROËN C-Zero ha totalizzato 2.800 ordini in Europa e oltre 200 immatricolazioni in Italia, arrivando ad essere la prima Marca nel mercato delle vetture 100% elettriche, con una quota del 34%.

La a Marca CITROËN

CITROËN è nata 90 anni fa ai piedi della Tour Eiffel, in Francia. Marca dinamica e creativa, CITROËN lancia nel 2010 la linea DS, una nuova linea di prodotti distintivi, composta attualmente da CITROËN DS3, DS4 e DS5.
Forte della ‘Créative Technologie’, CITROËN propone nella sua gamma due auto ‘Full Electric’ e veicoli dotati di tecnologia microibrida e-HDi e ‘Full hybrid’- HYbrid4. Un’innovazione tecnologica utilizzata nel WRC, in cui CITROËN ha conquistato 7 titoli di Campione del mondo Costruttori. La Marca è innovativa anche in termini di servizi con CITROËN MULTICITY, la sua offerta di mobilità. CITROËN rappresenta 10 000 punti di contatto con i suoi clienti, una presenza in 80 Paesi, 1.436 000 veicoli venduti nel 2011.

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Associazione Geografica per l'Ambiente citroen c-zero Citroën Créative Écologie Cooperativa Naturalia

Lascia una risposta

 
Pinterest