Citroen. Arriva la verde C2 Stop & Start

Citroen. Arriva la verde C2 Stop & Start

5 apr, 2006

Milano, Italia. 5 aprile 2006. Dopo C3 Stop & Start, Citroën prosegue con lo sviluppo delle sue microibride lanciando il medesimo sistema su C2.

Si tratta di un’auto che, come la sorella maggiore, contribuisce a migliorare la qualità della vita in città, riducendo i consumi di carburante e le emissioni di CO2 del 10% nel ciclo urbano, del 6% nel misto normalizzato.

Concretamente, con la tecnologia Stop & Start, il motore si ferma appena prima e durante l’arresto del veicolo, con riavviamento automatico ed immediato quando il guidatore rilascia il pedale del freno. Il tutto accompagnato da una estrema silenziosità.

Il sistema può essere disattivato in qualunque momento mediante la pressione del pulsante del comando ECO OFF.

Alcune condizioni particolari possono impedire l’attivazione di Stop & Start: temperatura del motore; livello di carica della batteria; condizioni estreme della temperatura esterna (meno di –10° C, oltre +30° C) con climatizzazione avviata; differenza eccessiva tra la temperatura richiesta e la temperatura ambiente; attivazione della funzione sbrinamento del parabrezza; inserimento della retromarcia.

C2 Stop & Start viene proposta con il motore 1.4i 16V da 90 cv, il cambio meccanico robotizzato SensoDrive ed un alternatore reversibile a gestione elettronica.

L’auto è commercializzata dal 31 marzo al prezzo di listino chiavi in mano di 13.950 euro.

All’esterno, C2 Stop & Start è caratterizzata da paraurti anteriori e posteriori, calandra e fasce di protezione laterali nel colore della carrozzeria, da maniglie delle porte in grigio, e da copriruota e cerchi in lega da 15’’. All’interno i rivestimenti in tessuto dei sedili e dei pannelli delle porte contribuiscono a creare un ambiente moderno e confortevole.

Prodotta sulla base della finitura Elegance, C2 Stop & Start propone diversi equipaggiamenti supplementari, tra cui la climatizzazione automatica regolata, i fari fendinebbia e l’attivazione automatica del tergicristallo anteriore.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Citroen. Arriva la verde C2 Stop & Start stop&start

Lascia una risposta

 
Pinterest