Dodge e Chrysler minivan disponibile a etanolo E85

Dodge e Chrysler minivan disponibile a etanolo E85

5 feb, 2007

5 febbraio 2007. Disponibili con 35 nuovi equipaggiamenti, i nuovi e and Country 2008 offrono la massima funzionalità e tutti i requisiti per garantire il massimo comfort di bordo a tutti gli occupanti.

L’elemento più innovativo è rappresentato dal nuovo sistema di configurazione dei sedili Swiveln Go.

Grazie al sistema Swiveln Go, i sedili della seconda fila possono ruotare di 180 gradi ed essere disposti a salotto di fronte a quelli della terza fila. La configurazione comprende anche un tavolino amovibile da installare tra le due file, vani portaoggetti con chiusura nel pianale della seconda fila di sedili, scomparti nella terza fila e sedili dell’ultima fila ripiegabili a scomparsa nel pavimento.

A richiesta è disponibile con il sistema Swivel n Go un seggiolino per bambini integrato nel sedile singolo della seconda fila ed un sedile a panca nella terza fila, frazionabile con rapporto 60/40 e ripiegabile elettricamente con comando one-touch.

La sicurezza rappresenta un elemento fondamentale nella progettazione dei minivan.

Le dotazioni per la sicurezza disponibili sui minivan Dodge e Chrysler 2008 comprendono airbag laterali supplementari a tendina su tutte le file di sedili, Electronic Stability Program (ESP) con controllo della trazione e Brake

Assist, sistema di fissaggio dei seggiolini per bambini (LATCH) e piantone di guida collassabile brevettato, per l’assorbimento controllato dell’energia d’urto.

Innovazioni come il seggiolino per bambini integrato nel sedile – una novità assoluta nel segmento, il sistema ParkView con telecamera per la retromarcia assistita ed il sistema ausiliario di parcheggio ParkSense contribuiscono a garantire la massima sicurezza a bordo.

Nei modelli Dodge Grand Caravan e Chrysler Town and Country 2008, la formula di successo dei minivan è stata perfezionata anche nelle potenzialità di carico. Grazie ai vani portaoggetti situati nella seconda fila, agli scomparti della terza fila, ai doppi vani portaguanti, alla consolle scorrevole della fila anteriore e ad una serie di intelligenti scomparti e tasche portaoggetti, i nuovi minivan offrono più spazio per riporre tutto il necessario per il viaggio.

La gamma Dodge Grand Caravan e Chrysler Town and Country 2008 sarà disponibile negli Stati Uniti in cinque diversi allestimenti e tre motorizzazioni.

Il marchio Dodge produrrà le due versioni Dodge Grand Caravan SE e Dodge Grand Caravan SXT.

Il marchio Chrysler introdurrà i tre allestimenti Chrysler Town and Country LX, Chrysler Town and Country Touring e Chrysler Town and Country Limited.

La gamma di motorizzazioni prevista per il Nord America comprende un nuovo propulsore V6 da 4,0 litri in alluminio da 240 CV (179 KW) di potenza e 343 Nm di coppia ed un V6 da 3,8 litri in alluminio da 198 CV (148 KW) di potenza e 312 Nm di coppia, entrambi abbinati ad un nuovo cambio automatico a sei marce.

E’ inoltre disponibile un motore V6 “flex-fuel-capable” (FFV) da 3,3 litri in alluminio da170 CV (127 KW) e 278 Nm di coppia abbinato ad un cambio automatico a quattro rapporti.

Tutte le motorizzazioni garantiscono un elevato piacere di guida nelle più diverse condizioni di marcia. Il gruppo Chrysler è stato un pioniere nella produzione di veicoli con sistema di alimentazione “flex-fuel”,’ ha dichiarato Lyons.

Nel 1998 abbiamo commercializzato il primo minivan alimentato con e da allora Chrysler Group ha venduto più di 1.330.000 minivan con sistema flex-fuel”.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: chrysler dodge e85 etanolo grand caravan town

Lascia una risposta

 
Pinterest