Wanxiang acquista il fallimento di A123 Systems

Wanxiang acquista il fallimento di A123 Systems

15 dic, 2012

Wanxiang acuista il fallimento di

Di Antony Ingram
Fonte: GreenCarReports

10 Dicembre 2012. A123 Systems, il produttore di batterie recentemente fallito che fornisce e altri, ha finalmente trovato un acquirente.

Il produttore cinese di ricambi auto Corp. ha fatto un’offerta congiunta insieme alla società americana del gruppo Johnson Controls Inc. e la giapponese NEC Corp di 256,6 milioni dollari.

Reuters riporta che l’attività del settore di governo di A123 Systems, che lavora con il Dipartimento della Difesa USA, è stato venduto separatamente ai Navitas Systems per 2,25 milioni dollari.

La vendita a Wanxiang deve ora essere approvata dal giudice dalla Bankruptcy Court del Delaware, nel corso di un’audizione.

L’opposizione alla vendita può concentrarsi sull’approvazione da parte del Committee on Foreign Investment degli Stati Uniti – e di alcuni politici e leader militari in pensione che hanno già dichiarato la loro preoccupazione per la vendita.

Se la vendita viene approvata, si volge al termine di un lungo processo di vendita che è in corso dal mese di agosto. Un piano di salvataggio della ditta cinese è rimasto inizialmente in fase di stallo quando A123 Systems non poteva rispondere a determinati criteri imposti dalla Wanxiang, che alla fine ha portato al fallimento della società.
Se A123 Systems è in buone mani, la casa automobilistica Fisker Automotive spera nel rapido riavviamento della produzione e delle forniture.

La casa automobilistica di lusso ha dovuto ritardare la propria produzione a causa della scarsità di pacchi batteria – e l’azienda descrive il suo inventario come “in esaurimento”.

Altri veicoli forniti da A123 Systems comprendono il truck elettrico Via Motors, la 2014 ed i modelli e 5.

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: A123 Systems BMW ActiveHybrid 3 BMW ActiveHybrid 5 Chevrolet Spark EV Fisker Automotive Kevin Carey Wanxiang Group

Lascia una risposta

 
Pinterest