MBA Across America con la Chevrolet Volt

Iniziativa americana di studenti e imprenditori

Fonte: General Motors

 

Detroit, Michigan. USA. 8 agosto 2014. Chevrolet ha fornito 12 vetture elettriche Volt ad autonomia estesa per espandere un programma unico che soddisfa gli imprenditori locali e studenti MBA impegnati a rivitalizzare le piccole imprese in tutta l’America.

Il progetto MBA Across America è stato lanciato lo scorso anno, quando quattro studenti del primo anno di Harvard hanno percorso 8.000 miglia in tutto il paese, offrendo consulenza aziendale gratuita agli imprenditori locali. Con il successo del loro viaggio, due dei membri originali della squadra hanno ampliato il programma in una organizzazione no-profit.

Otto squadre MBA di Babson, Columbia, Harvard, Stanford, Berkeley University of California e l’Università del Michigan visiteranno 25 città quest’estate, tra cui Detroit, aiutando circa 50 piccole imprese.

“Detroit è il luogo di nascita spirituale del progetto MBA Across America, quindi è giusto che il nostro movimento che ora entra nel suo secondo anno ci sia anche a Detroit, grazie al supporto visionario di GM, un’iconica istituzione americana che fondamentalmente crediamo contribuirà a guidare la rinascita di Detroit negli anni a venire”, ha dichiarato Casey Gerald, fondatore e amministratore delegato di MBA Across America. “Siamo ispirati dal lavoro di GM nella Motor City, e li ringraziamo per il loro sostegno e per alimentare i viaggi delle nostre squadre nelle Chevy Volt.”

Gli studenti MBA aiuteranno sette imprese nell’aria metropolitana di Detroit:  Detroit Empowerment Plan, Ellis Island Tea, EliTea, Oakland Living, the Social Club Grooming Company, Social Sushi e Sweet Potato Sensations.

Sebastian Jackson, fondatore del Social Club Grooming Company a Detroit, è stato tra i primi imprenditori tra gli studenti MBA che hanno lavorato nel 2013. Dal lavoro con MBA Across America, Jackson ha triplicato le entrate del suo salone da parrucchiere e recentemente ha ricevuto un investimento di 100 mila dollari  a fondo perduto da un investitore locale.

“Abbiamo voluto contribuire a permettere la visione degli studenti MBA, degli imprenditori e dei sostenitori che si uniscono per rendere l’America più forte, una comunità alla volta”, ha detto il CEO di GM Mary Barra. “Siamo lieti di essere partner in questo programma straordinario e non potremmo essere più orgogliosi del fatto che Detroit sia al centro di esso”.

La Volt, che può viaggiare circa 38 miglia in modo elettrico con una singola carica, esporrà le silenziose ed efficienti esperienze dell’EV del MBA e può percorre altre 300 miglia aggiuntive grazie al passaggio senza soluzione di continuità ad un generatore a benzina che fornisce elettricità per alimentare l’auto. Con OnStar 4G LTE, i proprietari possono esplorare nuove caratteristiche come un Wi-Fi hotspot in grado di collegare fino a sette dispositivi, nonché un migliore accesso ai servizi di sicurezza e quelli di OnStar Safety già esistenti.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.