Chevrolet aiuta SOS Villaggi dei bambini

Chevrolet aiuta SOS Villaggi dei bambini

26 mag, 2012

Chevrolet aiuta con “Dona e vinci

Per tutti i “benefattori” la possibilità di vincere una settimana al volante dell’Auto dell’Anno 2012,

Chevrolet ed i suoi Concessionari hanno già donato 20.000 euro.

Fonte:  Chevrolet Italia

 

Milano. Italia. 23 maggio 2012.  Chevrolet consolida nel 2012 la sua collaborazione al fianco di SOS Villaggi dei Bambini – organizzazione internazionale impegnata nell’accoglienza di bambini privi di cure familiari e nel sostegno a famiglie in difficoltà – lanciando la raccolta fondi “Dona e vinci Chevrolet Volt Experience. Aiutiamo insieme SOS Villaggi dei Bambini” attraverso il sito di www.chevrolet.it e di www.sositalia.it. I fondi raccolti saranno destinati a sostenere il progetto “Verso il Verde” di SOS Villaggi dei Bambini per l’installazione di impianti fotovoltaici. Dal 23 maggio al 30 settembre 2012, sostenendo il progetto con una donazione, si potrà avere l’opportunità di vincere una settimana con la Volt – l’automobile elettrica ad autonomia estesa di casa Chevrolet, eletta Auto dell’Anno 2012.

Chevrolet sosterrà nello specifico il Villaggio SOS di Saronno dove si prevedono di installare i pannelli fotovoltaici sui tetti di 4 Case famiglia SOS fino a dotarle di 96 moduli. Chevrolet ed i suoi Concessionari della Rete Ufficiale, attraverso la loro associazione, hanno già donato 20.000 euro per l’installazione dei pannelli sulla prima Casa famiglia. L’obiettivo della raccolta fondi all’iniziativa Dona e vinci “Chevrolet Volt Experience”. Aiutiamo insieme SOS Villaggi dei Bambini è di riuscire ad installare gli altri pannelli.

L’obiettivo comune di Chevrolet e SOS Villaggi dei Bambini è di impegnarsi per un futuro sostenibile, contribuendo alla risoluzione dell’ONU che ha designato il 2012 come Anno Internazionale dell’energia sostenibile per tutti. Grazie ai risparmi garantiti dall’utilizzo di energie rinnovabili, SOS Villaggi dei Bambini potrà utilizzare i fondi raccolti per accogliere un maggior numero di bambini nei propri Villaggi SOS.

La collaborazione tra SOS Villaggi dei Bambini e Chevrolet, oltre al sostegno di “Verso il Verde”, si concretizza, nel corso di tutto l’anno, con il coinvolgimento dei bambini e ragazzi accolti nei Villaggio SOS agli eventi sponsorizzati dalla casa automobilistica americana, come le gare del Campionato WTCC a Monza lo scorso marzo e la partecipazione ai concerti di Tiziano Ferro, ove Chevrolet Captiva è auto ufficiale del tour 2012. La nuova collaborazione è la conferma dell’impegno continuativo di Chevrolet in favore di SOS Villaggi dei Bambini. Un viaggio intrapreso nel 2011, anno del centenario del brand, con l’iniziativa 100 anni, 100 auto, 100 aiuti con la donazione di 100 auto a 100 Villaggi SOS in Europa e che continua nel 2012 con “Verso il Verde”… verso un mondo sostenibile sia dal punto di vista sociale che ambientale.

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: chevrolet volt chevrolet volt experience SOS Villaggi dei Bambini

Lascia una risposta

 
Pinterest