Cadillac Coupè ELR elettrica nel 2014

Cadillac Coupè ELR elettrica nel 2014

3 mag, 2012

La Cadillac Coupe ELR Luxury elettrica 2014 arriverà verso la fine del 2013.

di John Voelcker.
Fonte: GreenCarReports.

1 Maggio 2012. Si può ricordare che lo scorso agosto, abbiamo parlato della storia che quella che ora è chiamata Cadillac 2014 ELR coupé elettrica che ha ottenuto il via libera per la produzione dai signori GM.

Un imbarazzato GM ha confermato la storia pochi giorni dopo ed ha rilasciato il nome del nuovo modello, noto fino ad allora come la concept car Converj.

Ora, veniamo a sapere tramite GMInsideNews che un’altra fonte anonima dice che l’ELR entrerà in produzione tra circa 18 mesi da oggi nello stesso stabillimento di Detroit-Hamtramck dove viene costruita la Chevrolet Volt.

La produzione inizierà, secondo le fonti GM, verso la fine dell’anno solare 2013 – rispetto ad alcuni recenti modelli GM che sono andati in vendita già dal mese di febbraio dell’anno precedente.

Per il 2014, l’auto elettrica Cadillac ELR Range-extended sarà venduta solo nel mercato statunitensi mentre le esportazioni verso l’Europa e la Cina potrebbe iniziare l’anno successivo.

L’ELR lancerà alcuni importanti aggiornamenti alla catena cinematica , anche se saranno utilizzati non solo nel modello del 2014 ELR ma pure in una versione aggiornata della Volt 2014.

Più interessante è l’idea che gli ingegneri GM saranno in grado di estendere la gamma delle vetture elettriche, ampliando la parte della batteria che le auto possono utilizzare.

Inizialmente, è stato detto che la Chevrolet Volt avrebbe usato solo 8 kilowatt-ora per caricare il suo pacco batterie agli ioni di litio da 16-kWh.

Quando la macchina verrà lanciata, l’energia da 10,4 kWh lascierà ancora un terzo pacchetto in riserva, per fornire un buffer di degradazione delle celle nel corso della vita della vettura.

Se gli ingegneri Voltec sono cresciuti sempre più fiduciosi nella vita delle celle di LG Chem, potrebbero essere in grado di riprogrammare il software di controllo per consentire una maggiore accessibilità al pacco dove prendere pontenza.
Più chilowattora = maggior autonomia in modo elettrico

La questione diventa allora se tale modifica del software potrebbe essere riadattata nei modelli 2011-2013 della Volt.
Per questo – per non parlare di alcun dettaglio sostanziale della Cadillac 2014 ELR – dovremo aspettare.

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Cadillac Coupè ELR voltec

Lascia una risposta

 
Pinterest