ByD Qin in America Latina

BYD lanciala Qin in America Latina nel 2014

Fonte : BYD

San Jose, Costa Rica. 4 dicembre 2013. I partecipanti alla 2013 BYD Motors America Latina Partner Conference nel mese di novembre hanno ricevuto un annuncio a sorpresa – BYD ha presentato la berlina “Qin” (pronunciato “Cheen”) e ha annunciato che i più grandi distributori di automobili dell’ America Centrale e del Sud America sarebbero immediatamente in grado di iniziare le vendite di Qin.

L’arrivo tanto atteso della seconda generazione della berlina plug-in hybrid elettrica BYD, Qin, si è svolta in loco a Cori Motors nella città di San Jose, capitale del Costa Rica.

“BYD di continua a mostrare la sua leadership nelle tecnologie che non sono solo economiche, ma anche contribuiscono a ripristinare l’ambiente.

Abbiamo già lanciato la più grande flotta di taxi elettrici del Sud America in Colombia e molti dei nuovi veicoli BYD – i bus elettrici ed il modello E6 di BYD, stanno completando le prove con successo a Santiago, Cile, Montevideo,  capitale dell’Uruguay, così come in altre città e nazioni in tutta l’America Latina”, ha dichiarato Michael Austin , Vice Presidente di BYD Motors che ha ospitato l’evento.

“Qin, veicolo elettrico dual -mode di BYD, è il fiore all’occhiello della nuova linea di prodotti automotive di BYD e migliorerà la nostra posizione competitiva in America Latina”.

L’evento ha segnato un’altra pietra miliare nella storia delle automobili cinesi e la loro migrazione nei mercati automobilistici occidentali, così come un altro esempio di tecnologia ibrida di nuova generazione di BYD.

La Qin, dal nome del primo imperatore della Cina unificata, che ha unito le culture e le nazioni della Cina avviando la prima dinastia cinese, sarà il volto di “seconda generazione ” di auto ibrida plug-in, i veicoli non adattati da auto a combustione interna già esistenti ad ibridi, ma progettato da zero come un ibrido dual-mode.

Non solo il Qin è un capolavoro creativo, con molti elementi di design derivati da antiche armi e simboli della dinastia Qin, ma offre offre prestazioni superiori a differenza di qualsiasi altra berlina plug-in ibrida prodotta fino ad oggi.

In modalità ibrida, Qin combina i 217 kW di potenza del powertrain (pari a 479 Nm di coppia integrata) accelerando da 0-100 Km/h (60 mph) in meno di 5,9 secondi con una velocità massima di 185 km/h (116 mph) permettendo a questa vettura di superare molti dei paradigmi che spesso affliggono i PHEV.

Tuttavia il fatto più impressionante è il consumo di carburante di solo 1,6 litri per 100 km.

La Qin è stata accolta molto bene dai media cinesi finora nel 2013, ed a giudicare dalle parole trasversali avute dai vari distributori dal Sud America presenti ai diversi eventi di test drive in Costa Rica, continuerà a fare bene ed a catturare i cuori e le menti del mondo occidentale.

no images were found

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.