Seimila ordini in due settimane del Truck elettrico Bollinger B1

Truck elettrico Bollinger b1

di John Voelcker

Fonte: GreenCarReports

10 Agosto 2017. Sembra che le ordinazioni online stanno diventando la prassi tra i produttori di elettricità.

La pratica probabilmente è iniziata con Tesla, ma è veramente accelerata nell’aprile del 2016, quando l’azienda svelato la berlina elettrica Tesla Model 3 in un evento pubblicizzato in tutto il mondo.

Il primo modello a basso prezzo della società è stato presentato davanti a un biglietto che mostrava il numero di prenotazioni ricevute nelle 24 ore precedenti l’evento.

Quel numero aveva già superato le 120.000 unità quando l’evento era finito; ora è stato aggiornato a 455.000, a 1.000 dollari a testa.

La start-up Bollinger Motors non ha ancora operativo il sistema di prendere depositi per l’ordine del loro veicolo elettrico B1 che ha presentato due settimane fa.

Finora, permette solo che le parti interessate si iscrivano per ulteriori contatti come una “espressione di interesse”.

Ma i numeri di quei “hand-raisers” sono notevoli, considerando che Bollinger è una piccola società con un marchio totalmente sconosciuto, situato in una parte remota dello stato di New York.

Bollinger ha ricevuto più di 1.800 “pre-prenotazioni” nelle 24 ore dopo l’evento del 27 luglio a New York City, secondo il suo direttore di marketing Jeff Holland.

Quella pagina di “pre-prenotazione”, ha sottolineato, non era nemmeno aperta in modo da permettere agli acquirenti interessati di riservare un posto fino a metà dell’evento stesso.

Una volta che Bollinger ha annunciato i prezzi del camion B1, che Holland spera accada entro la fine di quest’anno, gli acquirenti potranno effettuare un deposito di $ 1.000.

Gli abbiamo chiesto un aggiornamento su quella cifra di 1.800 interessati che aspettano in linea ora che sono passate due settimane.

“Abbiamo avuto più di 5.000 firme durante la prima settimana”, ha detto Holland. “Adesso, siamo a poco meno di 6.000”.

Non tutti i seguaci interessati verseranno la cifra di $ 1.000, ovviamente, e il numero che convertirà il suo interesse in un deposito di 1.000 dollari per effettuare un ordine sarà ancora più basso.

Tuttavia, vale la pena di sottolineare il fatto che un totale di 6.000 persone almeno teoricamente in fila per una possibilità di acquistare un autocarro elettrico con aspetti duri e quadrati che rispecchiano un vecchio Ford Bronco o Land Rover Defender.

Tesla ha promesso di svelare un truck in un paio di anni, anche se il suo primo progetto di autocarro è il semi tutto elettrico che dice si terrà a settembre.

Bollinger sembra aver introdotto un veicolo che si trova in un segmento senza concorrenti. Mi chiedo quanto tempo durerà …

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.