Investimento di BMW Group nello stabilimento di Lipsia

BMW stabilimento di Lipsia

Il BMW Group investe 200 milioni di euro nel futuro dello stabilimento di Lipsia

I lavori di ampliamento, che inizieranno nei primi mesi del 2018 e si concluderanno entro il 2020, riguarderanno il reparto verniciatura e nuove strutture per carrozzeria e assemblaggio necessarie alle future generazioni di modelli BMW.

Fonte: BMW Group

Lipsia, Germania e San Donato Milanese (MI). Italia. 26 Luglio 2017. Il BMW Group sta investendo altri 200 milioni di euro nel futuro del suo stabilimento a Lipsia, nella Germania orientale. I lavori di costruzioni inizieranno nei primi mesi del 2018 e comprenderanno un ampliamento del reparto verniciatura, oltre ad alcuni miglioramenti nelle aree di assemblaggio e di carrozzeria. I lavori dovrebbero completarsi nel 2020, con l’immediato funzionamento delle strutture. Questo intervento assicurerà che lo stabilimento di Lipsia sia pronto per la produzione delle future generazioni di modelli BMW.

”Siamo felici della continua elevata richiesta di veicoli BMW che produciamo qui a Lipsia. L’ulteriore sviluppo dello stabilimento rappresenta un passo importante e ciò sta a significare che avremo le necessarie strutture competitive in atto per continuare a costruire qui veicoli in futuro”, ha commentato il Direttore dello stabilimento Hans-Peter Kemser. Oltre ad un’aumentata flessibilità produttiva, l’ampliamento dello stabilimento di Lipsia getta anche le basi per una possibile crescita futura dei volumi.

L’elemento principale dei lavori di costruzione è costituito dall’ampliamento del reparto verniciatura, compresa l’integrazione delle più avanzate tecnologie in questo campo, che stabilirà nuovi standard in termini di efficienza e di sostenibilità.

Stabilimento del BMW Group di Lipsia

Lo stabilimento del BMW Group di Lipsia è uno dei più moderni e sostenibili siti produttivi automobilistici del mondo. La produzione in serie iniziò nel 2005 e oggi oltre 860 BMW Serie 1 cinque porte, BMW Serie 2 Coupé, Cabrio ed M Coupé, oltre a BMW Serie 2 Active Tourer, escono ogni giorno dalla linea di produzione. Inoltre, più di 120 BMW i3 e BMW i8 vengono prodotte ogni giorno in questo stabilimento. Questi ultimi sono i veicoli rivolti al futuro con sistemi di propulsione alternativi e carrozzerie realizzate utilizzando metodi innovativi di costruzione leggera.

L’investimento totale nello stabilimento di Lipsia è al momento di oltre 2 miliardi di euro. Lo stabilimento impiega attualmente più di 5.300 dipendenti.

no images were found

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.