BMW lavora alla Serie 5 elettrica per la Cina

BMW lavora alla Serie 5 elettrica per la Cina

8 feb, 2011

di Vijayenthiran Viknesh
Fonte: All Cars Electric

8 febbraio 2011. Lo sviluppo delle auto elettriche rapidamente si sta rivelando come uno sforzo di tutto il mondo, con aziende e istituti di ricerca provenienti da tutto il globo e in vari settori e campi di formazione di partnership e alleanze al lavoro per accelerare il lancio delle auto elettriche.

L’ultima è la BMW e la sua partner cinese Ltd., che hanno riferito in avere in via di sviluppo una nuova vettura elettrica basata sulla piattaforma della Serie 5.

BMW e Brilliance sono già vincolati in una joint-venture per costruire la Serie 5 berlina, così come la variante a passo lungo, a Shenyang, una città a Nord-est della .

Secondo un rapporto dal Beijing Youth Daily, BMW e Brilliance mostreranno una versione concept della loro nuova in Cina uno dei principali saloni dell’anno. La sede più probabile sarà il Shanghai Auto Show nel mese di aprile, dove è stato riferito che BMW ha impostato il debutto della versione di produzione dell’ActiveHybrid 5, berlina ibrida benzina-elettrica.

La Cina si sta rivelando un focolaio di sviluppo dell’auto elettrica. Non solo ci sono molti produttori locali, come la BYD, BAIC e Dongfeng, lavorando su auto elettriche, ma ora le case automobilistiche tedesche stanno utilizzando le principali risorse del Paese per accrescere il loro sviluppo come un bene. Anche Audi, sta lavorando in Cina insieme alla Tongji University per allevare una nuova generazione di ingegneri esperti allo sviluppo di auto elettriche.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: auto elettrica Brilliance China Automotive Holdings cina serie 5 elettrica

Lascia una risposta

 
Pinterest