BMW lancia l’Active E Forum delle auto elettriche

BMW lancia l’ActiveE Forum delle auto elettriche, Mobile App, ed estende le locazioni della MINI E

di Nikki Gordon-Bloomfield
Fonte: All Cars Electric
 
5 gennaio 2011. BMW ha fatto un passo verso la sua auto elettrica del futuro lanciando il suo forum dell’auto elettrica ActiveE. Nella sua ultima newsletter Plugged-In a tutti gli attuali partecipanti del suo programma MINI E Lease, BMW ha annunciato che il nuovo sito costituira la spina dorsale del prossimo programma di auto elettrica BMW.

Inoltre, BMW ha detto ai driver di MINI E che sta lavorando alla proroga del piano di leasing per consentire loro di continuare a guidare le loro biposto MINI elettrica fino al lancio del sistema di prove ActiveE entro la fine dell’anno.

BMW spera che l’attuale utente della MINI E l’aiuterà a creare quello che viene chiamato il BMW EV Mobile App.

Inteso come un modo per aiutare gli automobilisti che non guidano veicoli elettrici a determinare se i loro bisogni, lo stile di guida e l’impiego della loro vettura sono compatibili con una macchina elettrica. BMW sta dando già la possibilità ai driver della MINI E fino a gennaio 13 di condividere i loro pensieri su
la trazione elettrica.

Non pensate che il forum BMW ActiveE è esclusivamente per i proprietari di MINI E e ActiveE. Chiunque può registrarsi per partecipare alla forum di discussione a forum.bmwactivatethefuture.com

L’ActiveE si basa sulla BMW Serie 1, con un sistema di trazione posteriore in grado di spingere la macchina da 0-60 mp in circa 8,5 secondi. A differenza del Mini, si caratterizzata da un bagagliaio completo di 7 metri cubi di spazio e cinque posti a sedere.

Inconfondibilmente BMW, la ActiveE certamente contribuirà a cambiare l’immagine delle automobili elettriche dall’aspetto strano, dei veicoli non convenzionali. Ma proprio come la MINI E, BMW non ha intenzione al momento di produrre ActiveE. Sarà messa a disposizione come un veicolo di prova, così come il suo predecessore a due posti.

Ma ora che BMW guarda verso l’ActiveE, che cosa significa per l’a MINI E l’aver creato un sistema di prove in tutto il mondo?

Per mettere i clienti a proprio agio, la BMW risponde alla domanda nella newsletter.

“Molti di voi sono cresciuti abbastanza affettuosamente con la vostra MINI E durante il primo anno di locazione e vi siete chiesti cosa ne sarà delle auto che non continueranno negli Stati Uniti, per un secondo anno” – scrive BMW- “Potete stare certi che la flotta Mini E resterà attiva in uso in tutto il mondo “.

Con i programmi pilota MINI attualmente ancora in corso negli Stati Uniti, Regno Unito e Francia, tutte le MINI sperimentale a 2 posti sono al sicuro, almeno per ora.

Non è la fine del regime di prova MINI E con l’avvento della nuova BMW elettrica ed è talmente vereo che il Giappone e la Cina inizieranno entrambi la sperimentazione pubblica della vettura entro questa primavera.

[MINI E BMW Team]

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.