BMW i3 elettrica a 35 mila dollari

BMW i3 elettrica a 35 mila dollari

21 mag, 2011

Electric Car verrà lanciata con autonomia di 100 miglia (160 km) al prezzo di 35.000 $

di Vijayenthiran Viknesh 

Fonte: All Cars Electric
 
20 maggio 2011. La prossima BMW i3, l’auto precedentemente conosciuta come il e la prima produzione di auto completamente elettrica da BMW, è destinata a rivoluzionare il modo in cui le auto vengono progettate e costruite, con la maggior parte della sua struttura interna e il telaio composto di materiali compositi leggeri come plastica rinforzata e fibra di carbonio.

Purtroppo, gli acquirenti non potranno sedersi al volante almeno fino al 2013 e anche allora negli Stati Uniti non si vedrà la vettura fino a una data successiva.

Tuttavia, alcuni dettagli importanti sono riversate sul web. Anche se è ancora da confermare da parte di BMW, i ragazzi di Car and Driver hanno segnalano che la i3 avrà un prezzo di circa $ 35.000.

Questo ha senso considerando la quantità di tecnologia che dovrebbe caratterizzarla, per non parlare che la BMW sta lanciando il i3 sotto la sua nuova divisione ‘i’ , proprio come le sue vetture M ad alte prestazioni.

Altri dettagli cruciali nel rapporto includono un motore elettrico da 112 kW (150 CV) per le i3, montato posteriormente, che dovrebbe essere in grado di percorrere una distanza di 99 miglia (160 km) – e con velocità fino a 100 km/h con una sola carica delle sue batterie agli ioni di litio.

La i3 sarà comunque in grado di trasportare quattro persone nel lusso relativo, ricordando che è sempre una BMW.
E se la percorrenza di 100 miglia è ancora troppo breve per voi, si prevede una versione Range-extended completa da un motore compatto a combustione interna che funge da generatore e che potrebbe essere lanciata come una versione della gamma.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: auto elettrica bmw i3 Megacity Vehicle

Lascia una risposta

 
Pinterest