AMP Electric Vehicles passa ai SUV elettrici

AMP Electric Vehicles passa ai SUV elettrici

19 ott, 2012

Interrompe le conversioni delle auto e si concentra sui trucks

Di Nikki Gordon-Bloomfield

Fonte: GreenCarReports

18 ottobre 2012. L’azienda AMP Electric Vehicles con sede in Ohio non si occuperà più di convertire auto a benzina in elettriche, ha annunciato ieri.

Al contrario, la società ha annunciato in una conferenza organizzata ieri, che si propone di concentrarsi nella conversione di veicoli commerciali di medie dimensioni per il funzionamento completamente elettrico.

“La gente ci ha detto di essere sorpresa della nostra Mercedes SUV convertita altrettanto bene quale il veicolo originale – ma più silenzioso, più veloce e sorprendentemente più raffinato” – ha detto , CEO di AMP.

“Tuttavia, è emerso che il mercato a breve termine per i veicoli elettrici autovetture non è cresciuto rapidamente come le previsioni avevano predetto” – ha continuato.

Anche se AMP Electric Vehicles è stata offerta in conversioni plug-in di SUV a benzina molto più a lungo rispetto alla maggior parte delle auto plug-in che solitamente rimangono disponibili sul mercato, ha sempre dovuto competere con i principali veicoli elettrici dai costruttori automobilistici tradizionali.

I prodotti ei suoi prezzi

Prendete la sua , che ha debuttato all’inizio di quest’anno al Salone di Detroit.

Con un’autonomia di 100 miglia (160 km) fornite dalle batterie al litio ferro fosfato da 37,4 kWh, AMP ha stimato un prezzo per il veicolo nuovo di 60.000 mila dollari.

Questo è superiore a quello della Toyota RAV4 EV ingegnerizzata da Tesla.

“Noi crediamo che siamo nel posto giusto in questo settore al momento giusto”, ha detto Burns in riferimento al cambiamento della direzione della società.

Con un fatturato di appena 107 mila dollari, 7,5 milioni di dollari di investimenti da Kodiak Capital Group LLC e spese di sviluppo di 2,5 milioni di dollari, AMP spera che la sua nuova direzione del lavoro per convertire i veicoli commerciali di medie dimensioni fino a 20.000 libbre di peso – sarà più redditizio che le conversioni delle auto.

“Abbiamo già avuto colloqui preliminari con diversi utenti finali con diverse società molto conosciute. Per la prima volta nella nostra storia, siamo posizionati per iniziare ad ottenere dei ricavi “, ha detto Burns.

Con maggiori quantità di auto elettriche disponibili nel grande mercato delle automobili, c’è qualche spazio per i veicoli convertiti in commercio?

 
 
 

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: AMP Electric Vehicles Jeep Grand Cherokee elettrica Stephen Burns

Lascia una risposta

 
Pinterest