GM investe nel fabbricante Proterra

GM investe nel fabbricante Proterra

25 nov, 2012

Di Antony Ingram
Fonte: GreenCarReports
21 novembre 2012. General Motors venture capital, bracio di ha investito per la seconda volta in Proterra Inc., un produttore di autobus elettrici.

L’azienda , con sede nella Carolina del Sud fabbrica , un’autobus elettrico che consente di ottenere l’equivalente di 24 mpg di un bus a motore diesel.

EcoRide Proterra può anche essere ricaricato velocemente in soli dieci minuti, ed ha un’autonomia di 40 miglia (64 km).

Il Detroit News conferma che Ventures GM e sei altre società hanno investito un totale di $ 23 milioni in Proterra, che andrà ad incrementare la consegna del EcoRide a nuovi clienti e mercati. Proterra ora ha sette clienti tra le autorità di transito, a partire dai due negli ultimi 18 mesi.

GM aveva precedentemente investito 6 milioni dollari in Proterra Inc, nel giugno 2011.

L’azienda dice che vuole individuare e investire in soluzioni tecnologiche che contribuiscono a far progredire l’industria globale dei trasporti.

, presidente di GM Ventures, ha dichiarato nel 2011, “Mentre questo investimento aiuterà Proterra a commercializzare il suo bus elettrico e la tecnologia della ricarica rapida, aiuterà anche ad affrontare le sfide del futuro della mobilità urbana.”

Proterra dice che il bus EcoRide, alimentato da baterie al Li-titaniate da 54-72 kWh, può facilmente sostituire fino all’80 per cento degli autobus diesel in transito nei percorsi collettivi tipici, senza alterare i programmi o i servizi passeggeri.

Gli autobus elettrici sono già popolari in altre parti del mondo – le città di Genova e Torino in Italia hanno utilizzato gli autobus elettrici per oltre un decennio.

Per GM Ventures, Proterra è solo una di una serie di società nelle quali la società di venture capital sta investendo  L’azienda sta anche investendo dei capitali anche nella batteria e nella tecnologia dei motori elettrici, la tecnologia dei connettori per il collegamento della ricarica dei veicoli, i materiali avanzati, e altro ancora.

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: EcoRide GM Ventures Greenville John Lauckner

Lascia una risposta

 
Pinterest