Autobus elettrici ProTerra a Duluth, Minnesota

Duluth Transit Authority acquisterà sei autobus elettrici ProTerra ed una stazione di ricarica rapida

Verranno consegnati nel 2016

Source: EV News

 

Duluth, Minnesota. USA. 3 Febbraio 2015. La Transit Authority Duluth (DTA) è lieta di annunciare che è stato assegnato a 6,343,890 dollari FTA il contributo Low or No Emission Vehicle Deployment Program (LoNo) per comprare sei autobus elettrici e una stazione di ricarica rapida da Proterra.

Su più di 70 proposte, il DTA è stato uno dei dieci candidati alle borse per ricevere finanziamenti.

La condivisione locale di 1,119,510 dollari porterà il costo totale del progetto a 7,463,400 dollari. Gli autobus saranno costruiti dalla Proterra Manufacturing a Greenville, Carolina del Sud, con consegna prevista nel 2016. La stazione di ricarica rapida sarà acquistata e integrata nel nuovo Multimodal Transportation Center del DTA.

Il DTA General Manager, Dennis Jensen, ritiene che questo avrà un impatto significativo sul trasporto pubblico in tutto il paese.

“Siamo molto entusiasti di questo premio. Il tempismo è perfetto perchè abbiamo incorporato la stazione di ricarica nel design del nuovo Multimodal Transportation Center”, ha detto Jensen. “Il funzionamento dei veicoli elettrici puri nella zona di Duluth con la sfida del clima e terreno impegnativi fornirà una prova reale nel processo di sviluppo e per la tecnologia dei veicoli elettrici nell’industria dei trasporti”.

La topografia di Duluth è su una collina lunga con la lunga stagione invernale ed offre un banco di prova ideale per gli autobus elettrici. La CDI è anche eccezionalmente qualificata per operare con questi autobus grazie al loro comprovato uso di tecnologie avanzate come il (ITS), WebWatch, Google Plan & Ride, e Automatic Vehicle Location (AVL) System, tutti sistemi di trasporto intelligente.

Una volta dimostrato di operare con successo a Duluth, la domanda di autobus elettrici in altre città di clima freddo in tutto il paese probabilmente aumenterà.

 

Chi è Proterra

Proterra è stata fondata da Dale Hill nel 2004. L”EcoRide” è stata la loro prima batteria, per poi passare al test completo di bus a emissioni zero ad Altoona per quanto riguarda la durevolezza, la sicurezza, le prestazioni, la manutenzione ed il risparmio di carburante. Il loro bus “Catalyst” di 40 piedi è stato costruito sul patrimonio innovativo dell’EcoRide e portato ad un altro livello.

 

I bus Proterra in cifre:

575% vantaggio di risparmio carburante rispetto un autobus diesel standard

Consente una riduzione del 30% della spesa annuale di manutenzione

Carrozzeria in materiali compositi leggero resistente alla corrosione

Marcia molto silenziosa per gli utenti ed assenza di tubo di scappamento

Ricarica sul percorso in meno di 10 minuti

Autonomia:  Da 30 a 40 miglia (48 a 64 km)

 

Foto per gentile concessione di Proterra

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.