I’Moving consegna veicoli elettrici al Comune di Ferrara

I’Moving consegna veicoli elettrici al Comune di Ferrara

26 ott, 2015

I’Moving consegna i veicoli elettrici al Comune di Ferrara

Fonte: I’Moving

 

Ferrara, Italia. 22 Ottobre 2015. In questi giorni di scandali e polemiche sul controllo delle emissioni dei veicoli c’è anche chi decide di cominciare ad azzerare completamente l’impatto ambientale dei propri sistemi di mobilità. E’ il caso del Comune di Ferrara che attraverso l’adesione al progetto promosso dalla Regione Emilia Romagna ha acquistato 3 veicoli elettrici I’Moving Smile che verranno consegnati dall’azienda marchigiana, leader nelle soluzioni integrate per la mobilità sostenibile.

I’Moving gestisce già parte della mobilità sostenibile per le aziende della raccolta rifiuti di Roma e Milano (AMA e AMSA con all’attivo oltre 130 veicoli circolanti) un nuovo modello virtuoso viene dalla città di Ferrara che ha aderito alla “Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2015” impegnandosi concretamente per la diffusione di un modello  di sviluppo eco-compatibile grazie anche ai veicoli elettrici I’M Smile.

I’Moving è il primo mobility system integrator italiano in grado di realizzare veicoli elettrici per ogni tipo di attività: dai taxi con tecnologia range-extended ai mini-bus elettrici, dai mezzi da lavoro a quelli per il tempo libero. Infrastrutture di sosta e di ricarica completano l’offerta I’Moving verso una reale rivoluzione green nel mondo della mobilità dell’Ultimo Miglio.

Riguardo I’Moving

Fortemente orientata all’innovazione dei sistemi di mobilità, I’Moving opera sul territorio nazionale ed  internazionale con soluzioni chiavi in mano che vanno dalla fornitura di veicoli 100% elettrici alla dotazione

di sistemi per la sosta e la ricarica. La gamma di veicoli elettrici proposta è principalmente pensata per le imprese, con soluzioni integrate mirate alla riconversione delle flotte aziendali.

I veicoli I’Moving offrono un ampio ventaglio di dotazioni speciali: partendo dai telai di serie sono state realizzate numerose modifiche degli spazi di carico, realizzando allestimenti specifici per la raccolta dei rifiuti o per il trasporto di merci particolari, ed allestimenti per vani refrigerati. Oggi I’Moving è il primo costruttore e distributore di veicoli elettrici Made in Italy, in grado anche di predisporre la trasformazione elettrica di veicoli a motore endotermico.

.

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: comune ferrara i'moving intercent-er smile

Lascia una risposta

 
Pinterest