Quindici eBus BYD a Kuala Lumpur

BYD consegna 15 autobus elettrici alla linea BRT in Malesia

Fonte: BYD

 

Kuala Lumpur, Malesia. 3 giugno 2015. BYD Company Limited ha consegnato 15 autobus completamente elettrici da integrare alla flotta della BRT Sunway Lane, a Kuala Lumpur, Malesia.

Il 1° Giugno il Primo ministro malese Najib Razak ha annunciato l’inizio dell’operatività del BRT Sunway Line a giugno 2015 – in una conferenza stampa tenuta dalla malese Public Transportation Company Prasarana e la sua controllata Rapid KL, insieme a Sunway Group, la più grande azienda edile del paese.

Il premiere della Malaysia Najib Razak e il Presidente di Sunway hanno preso l’autobus BYD sulla rotta elevata della BRT.
Il Sunway Line è il primo sistema di servizio di linea elettrificata con veicoli a batteria BRT al mondo, composto da 15 autobus elettrici a batteria in eco-gestione di un percorso 5,4 km sulle corsie preferenziali delle sopraelevate, e viene a fornire un servizio di transito migliore e più integrato per i residenti di Kuala Lumpur e degli adiacenti comuni di Bandar Sunway e UEP Subang Jaya, collegando ospedali, università, commerci, negozi e aree residenziali.

Cinquecentomila residenti beneficieranno del sistema.

Le autorità malesi danno una grande importanza alla tutela ambientale e hanno adottato misure sostanziali per controllare l’inquinamento e le emissioni, come dimostrato con lo sviluppo di questo progetto BRT.

Il bus elettrico BYD percorre 250 km con una singola carica, usando, batterie al fosfato di ferro di proprietà della società, sicure contro il fuoco, atossico  e con i motori sui mozzi ruote e frenata rigenerativa.

Offre una guida silenziosa e confortevole, senza i sobbalzi né le vibrazioni scomode comuni agli autobus acombustione.

L’autobus era stato testato e usato in demo per quasi due anni in Malesia ed ha superato tutti i requisiti per essere impiegato nella linea BRT Sunway, nel mese di febbraio 2014, BYD ha vinto l’asta Prasarana ed ha consegnato l’ordine per la fornitura di tutti i 15 nuovi autobus elettrici a batteria per il progetto. La consegna di BYD di questi autobus di tale progetto di trasporto pubblico è significativa e non solo indica sostanziali passi avanti della società verso i suoi obiettivi di sostenibilità, ma anche la sua maturità tecnologica e di mercato.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.