Coobus e Consorcio lanciano e-bus con BYD

Coobus e Consorcio lanciano e-bus con BYD

19 gen, 2014

Oltre 260 autobus da consegnare in

Fonte : BYD

 

Bogotá, Colombia. 15 gennaio 2014. Nelle cerimonie organizzate come una parte della Green Public Transportation Initiative in Colombia, e BYD Company Ltd hanno firmato un Memorandum of Understanding (MOU) per 260 autobus elettrici da 12 metri (40 piedi) ed un secondo protocollo d’intesa (MOU) è stato firmato tra il e BYD per promuovere il bus elettrico da 18 metri (60 piedi) in Colombia.

Presenti alla cerimonia c’erano il Segretario Generale Susana Muhamad di Bogotà, il presidente di BYD Motor, , il Direttore Generale Coobus Sig. , il Direttore Generale Consorcio Express Sig. e diversi funzionari di alto livello del governo cinese, tra cui: l’ambasciatore cinese ed il segretario del partito comunista .

Il presidente di BYD Motor, Stella Li ha dichiarato:

“E’ un grande onore per BYD far parte dei nuovi progetti di bus di Bogotà. Abbiamo l’unico bus elettrico che può circolare tutto il giorno senza la necessità di ricaricare le batterie, a differenza di altri concorrenti del settore dei bus elettrici. BYD ritiene che questo nuovo progetto di bus sia una partnership importante tra i governi di Bogotà e Shenzhen, e speriamo di iniziare presto ad accumulare molti chilometri ad emissioni zero in Colombia”.

Il Direttore Generale Coobus Dott. Mario Alvarez ha sottolineato l’importanza dell’autobus a zero emissioni BYD nel suo discorso alla cerimonia, dichiarando:

“Il funzionamento del bus elettrico non è solo mirato a supportare le nuove tecnologie, ma anche per mostrare il nostro rispetto per la città ed i residenti urbani con la nostra responsabilità sociale e ambientale. Secondo un rapporto da la Banca mondiale del 2012, la perdita economica causata dall’inquinamento dell’aria in Colombia è stata di oltre 570 milioni di pesos (moneta locale) ogni anno”.

Il Sig. Andres Jaramillo, General Manager di Consorcio Express ha detto:

“Express collaborerà con BYD per promuovere gli autobus articolati completamente elettrici e la città di Bogotà diventerà la prima città al mondo che opererà con il bus elettrico da 18 metri (60 piedi)”.

Il Vice Ministro del Dipartimento Ambiente e Sostenibilità, il Dr. Adriana Soto Carreño ha dichiarato:

“Speriamo che altre città possano anche introdurre veicoli puri elettrici e ibridi-elettrici nei loro mezzi di trasporto pubblico per ridurre il particolato e l’inquinamento nell’aria e migliorare la salute pubblica per tutta la nazione”.

Le firme dei MOU sono state resi possibili in base a diverse prove di terze parti e valutazioni degli autobus elettrici BYD in America Latina.

Tra queste autorevoli terze parti ci sono , ed – tutti questi gruppi hanno rilasciato le relazioni di valutazione positive che mostrano costantemente che i bus elettrici BYD funzionano come specificato.

Secondo il rapporto di Sistemas Sustentables, le prestazioni, l’efficienza media del BYD Andino 12 in marcia con i passeggeri ha percorso 1,13 km/kWh (0,88 kWh/km, equivalenti a 1,41 kWh/miglio), valore che rappresenta un punto di riferimento nel settore degli autobus elettrici.

In termini di passeggeri è stata percepita e valutata la rumorosità del bus ed il rumore della città, i valori medi ottenuti erano notevolmente sotto degli standard colombiani, 61,44 dB e 66.87dB (il massimo standard in Colombia è di 80 dBA).

Quando il bus si ferma, nessun rumore viene generato dai motori elettrici dell’Ebus, che sono statici (cioè non fanno rumore).

In ottobre 2012 la Clinton Climate Initiative (CCI) e la Banca Interamericana di Sviluppo (IABD) hanno condotto il programma di test C40 Hybrid & Electric Bus in Colombia ed hanno segnalato gli autobus elettrici BYD come i migliori in assoluto per quanto riguarda l’efficienza ed il consumo ridotto.

 


Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Andres Jaramillo bogota CCI Colombia Consorcio Express Coobus ISSRC Mario Alvarez Sistemas Sustentables Stella Li Susana Muhamad Wang Rong Wang Xiaoyuan

Lascia una risposta

 
Pinterest