BYD lancia il primo bus elettrico da 18 metri in Colombia

BYD lancia il primo bus elettrico da 18 metri in Colombia

6 lug, 2015

Fonte: BYD

 

, Colombia. 26 Giugno 2015. BYD ha recentemente tenuto una conferenza stampa per annunciare il lancio del suo primo bus elettrico da 18 metri di lunghezza a Bogotà, Colombia. L’arrivo della matura tecnologia green della società a Bogotà è stato testimoniato dal ministro dell’Ambiente della Colombia , dal Segretario dell’Ambiente di Bogotà , dal Consigliere Commerciale della Ambasciata cinese , dal Direttore Regionale di C40 Latina , dal Direttore Pianificazione Ufficiale di Bogotà , dal Vice Presidente BYD America e da diversi media illustri.

L’evento è conforme alle mosse strategiche di BYD di espandere i propri veicoli di nuova energia a livello globale.

La conferenza stampa BYD a Bogotà, Colombia.

Durante la conferenza stampa, Gabriel Vallejo Lopez, Ministro dell’Ambiente della Colombia ha parlato molto degli autobus elettrici puri BYD. Egli ha detto che quando si parla di come affrontare l’effetto serra, la prima cosa che deve venire in mente dovrebbero essere i veicoli esclusivamente elettrici. Al giorno d’oggi, i cittadini sono molto più interessati a questioni ambientali; è di grande importanza avere degli autobus elettrici puri nel paese. Egli ha anche promesso che BYD può contare su un forte sostegno da lui e dalle autorità ambientali.

Ha anche detto che il progetto del taxi elettrico avviato nel 2013 a Bogotà è il progetto di maggior successo nel contribuire a proteggere l’ambiente.

Susana Muhamad, Segretario di Bogota dell’Ambiente, ha sottolineato che BYD è la società pionieristica che fornisce una soluzione verde in modo di aiutare la città ad alleviare l’inquinamento del traffico.

“Mi congratulo sinceramente e ringrazio gli sforzi di BYD per portare questa tecnologia verde a Bogota, sono stati gli unici”.

Poi ha sottolineato che i bus di BYD hanno superato con successo il più duro dei test di Tansmilenio, e sono anche tenuti a superare tutti i test in altre regioni dell’America Latina.

“Siamo molto orgogliosi che quest’alta tecnologia sia cinese ed è importante anche che BYD la porti all’estero, in modo che più paesi possano godere dei benefici di quest’innovativa tecnologia verde”, ha detto Quan Zhou, Consigliere Commerciale dell’Ambasciata Cinese.

Gabriel Vallejo Gomez, ministro dell'Ambiente della Colombia, sperimenta il bus elettrico BYD da 18m

BYD si impegna attivamente a diffondere i propri prodotti sicuri ed ecocompatibili per soddisfare diversi mercati.

Il suo bus elettrico articolato da 18m è stato appositamente progettato per il sistema Bogota Transmilenio BRT; trasporta 160 passeggeri a pieno carico.

Il ministro di Colombia dell'Ambiente Gabriel Vallejo Lopez, Vice Presidente di BYD America, Fred Ni, Direttore Generale di BYD Colombia, Gabriel Vallejo Lopez

Dotanto dalla sua tecnologia avanzata di cui BYD è proprietaria, l’involucro e la batteria non infiammabile e non tossica al fosfato di ferro, insieme alla motorizzazione sulle ruote ed i freni rigenerativi, il bus puro elettrico da 18 metri BYD offre la soluzione più economica ed elimina gli scatti scomodi e le vibrazioni tipiche degli autobus diesel convenzionali.

Fred Ni, Vice Presidente di BYD America ha dichiarato che questo bus richiede solo 2,5 ore per una ricarica completa e presenta più di 280 km di autonomia in reali condizioni di marcia con una sola carica.

Lo scorso giugno, il bus elettrico BYD da 18 metri ha ufficialmente iniziato i test a Bogotà.

L’espansione globale di BYD con i propri veicoli esclusivamente elettrici è stata eccezionale, raggiungendo oltre 150 città in 36 paesi in tutto il mondo.


Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: andres arboleda bogota fred ni Gabriel vallejo lopez Manuel Felipe Olivera Quan Zhou Susana Muhamad transmilenio

Lascia una risposta

 
Pinterest