Autobus elettrici ByD in Colombia

Autobus elettrici completano il programma di test in Colombia
La media di efficienza del bus ByD è stata di 1.13 km/kWh

Fonte: ByD

Bogotá, Colombia. 19 settembre 2013. Il Sistemas Sustentables ed ISSRC hanno rilasciato la terza parte del rapporto
dei test effettuati da Bogota Colombia che annunciano che l’autobus elettrico BYD Andino 12 (il bus completamente elettrico ByD da 40 piedi) ha concluso con successo le due settimane di test intensivi di valutazione.

L’obiettivo generale del programma è stato quello di effettuare le prove di funzionamento per determinare la fattibilità di uso del bus elettrico nel sistema integrato di trasporto pubblico di Bogotà .

L’autobus elettrico ByD Andino 12 ha una capacità di trasporto di 80 passeggeri con un’autonomia di oltre 250 km.

La prova è stata effettuata a Bogotà su un percorso specificato da Transmilenio SA mostrato nella mappa pubblicata nelle foto, il percorso di prova ha coperto circa 700 km con un tempo di prova totale di 40 ore nelle varie condizioni di traffico, delle superfici stradali e dei dislivelli. Le prove sono state effettuate sotto carico in differenti condizioni (a pieno carico ed a 70% di carico), secondo i vari protocolli e manuali.

La performance media dell’Andino 12 su strada è stata di 1,13 km/kWh (superiore anche alle specifiche BYD di 1 km/kWh ). In termini di rumore percepito dai passeggeri, i valori medi ottenuti sono stati notevolmente al di sotto degli standard colombiani, 61.44 dB e 66.87dB con le finestre chiuse e aperte (il massimo standard in Colombia è di 80 dBA) . Quando il bus è fermo, non genera alcun rumore poiché le parti del motore sono statiche (cioè non ha una modalità al minimo come un tradizionale motore a combustione interna) .

I risultati ottenuti sono ben dentro i valori richiesti stabiliti nello standard della Colombia (limite giornaliero di 50 ug/M36), indipendentemente dal fatto che il veicolo circola con le finestre chiuse o aperte (20,2 e 31,8 g/m3 rispettivamente) .

Il bus non ha presentato alcun problema in termini di autonomia e di rigenerazione ed è stato completamente affidabile.

L’autonomia con una singola carica del Andino 12 è stata confermata tra 270 e 280 km, che è conforme ai requisiti di Bogota per operare all’interno del sistema.

Lo scorso ottobre, l’autobus elettrico BYD ha partecipato al C40 Hybrid & Electric Bus Test Program in Colombia.

L’evento è sostenuto da La Clinton Climate Initiative (CCI) e dalla Banca Interamericana di sviluppo (IABD) .

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.