Staff EMN

marcelopadinIl Direttore editoriale di Electric Motor News e conduttore del programma televisivo, Marcelo Padin, è nato a Rosario in Argentina il 15 dicembre 1963. Ha iniziato a collaborare con emittenti radiofoniche all’età di 15 anni, dedicandosi in modo particolare al mondo delle competizioni automobilistiche.

Nel 1980 ha iniziato la sua collaborazione con uno dei quotidiani della sua città natale e contemporaneamente ha cominciato a collaborare in un programma televisivo, sempre nel settore delle corse.

Nel contempo ha continuato a studiare lingue ed ha interrotto gli studi di ragioneria, dedicandosi completamente al lavoro nel mondo dell’auto.

Nel 1986 decide di trasferirsi a Buenos Aires per collaborare con la rivista settimanale “CORSA”, la più importante di tutto il Paese e nel 1988 coglie la grande opportunità di viaggiare a Europa e seguire tutte le gare europee del Campionato Mondiale di Formula Uno, seguendo il pilota argentino Oscar Larrauri, che per ironia della sorte è nato in una località a pochissimi chilometri di Rosario.

Da quel momento la decisione di restare nel vecchio continente, trasferendosi temporaneamente a Verviers (Belgio), Schwarzenbruck (Germania) e Madrid (Spagna), ma risiedendo sempre in Italia ed in modo particolare in Lombardia.

Nel 1990 arriva il primo figlio Paolo e due anni dopo la sorella Antonella, entrambi nati a Bellano, in provincia di Lecco.

Nel 1992 ha pubblicato la prima rivista italiana dedicata esclusivamente ai veicoli elettrici (AUTO ELETTRICA) che per questioni economiche a dovuto chiudere; restando nel settore con altre pubblicazioni e collaborazioni con riviste italiane, lettoni, americane, argentine e tedesche.

Nell’anno 2000 ha iniziato la pubblicazione di Electric Motor News, prima sotto forma cartacea o poi “on line” e nel 2002 ha iniziato il programma televisivo Electric Motor News che ora è diventato un settimanale trasmesso da 30 televisioni private italiane con tutte le clip disponibili nei diversi canali di You Tube ed è attualmente l’unico programma televisivo italiano dedicato esclusivamente alla mobilità alternativa ecologica.

Lilia Marcucci

Collabora con Electric Motor News e con Motor News dando la voce a diversi servizi e nelle prove dei veicoli sia elettrici che convenzionali (nella foto a bordo della Porsche Panamera).

  Lilia Marcucci è nata a Venezia ed oltre a svolgere l’attività di insegnate è attrice in diversi gruppi teatrali.

 

Marco Cereda (voce) nato a Trezzo sull’Adda e pure lui oltre il suo lavoro in un importante libreria di Trezzo sull’Adda si cimenta come attore di teatro da diversi anni.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
Pinterest