Sviluppo di motori bi-fuel per camion

Sviluppo di motori bi-fuel per camion

3 mar, 2014

e collaborano allo sviluppo di motore bifuel dei camion

Fonte: Ricardo Inc.

 

Clean Air Power ha annunciato l’aggiudicazione di un contratto di sviluppo finanziato con un produttore di camion a livello mondiale, in base al quale si lavorerà con Ricardo per sviluppare un motore per un mercato del Sud Est Asiatico.

Lo scopo del programma di sviluppo è quello di utilizzare la tecnologia di combustione Dual- Fuel di Clean Air Power per fornire un avanzato motore dual-fuel che consenta non solo diminuire le emissioni, ma anche ridurre l’entità delle emissioni di post-trattamento richieste dal motore diesel di base. In base ad una riuscita fase di concept, che dovrebbe durare sei mesi, l’accordo entrerà poi in una seconda fase per avviare la produzione dell’avanzato motore dual-fuel.

Alla fine del 2013 Ricardo e Clean Air Power avevano annunciato di aver stipulato un accordo per lo sviluppo del business del motore dual-fuel, che mira a rafforzare l’offerta ai clienti di entrambe le società. Riunendo le competenze d’integrazione di sistemi di Ricardo con la tecnologia dual-fuel di Clean Air Power che permette l’accensione per compressione dei motori diesel che utilizzano gas naturale, oggi è stato annunciato il primo importante contratto derivato dalla collaborazione tra le due società.

“E’ un piacere annunciare un prototipo così rapidamente dopo aver raggiunto l’accordo di cooperazione con Ricardo”, ha commentato il CEO di Clean Air Power . “Questo è un programma molto interessante ma impegnativo che mette in evidenza l’interesse per la nostra tecnologia nei principali mercati mondiali, tra cui quello dell’Asia”.

“Ci congratuliamo con Clean Air Power per l’annuncio del finanziamento di questo importante progetto”, ha aggiunto , Presidente di Ricardo, Inc. “Questo risultato è una convalida estremamente tangibile della nostra strategia di collaborazione con Clean Air Power, combinando la sua leadership nel mercato della tecnologia dei motori a doppia alimentazione con l’esperienza di Ricardo nell’integrazione dei sistemi del veicolo e quindi fornendo un valore significativo ai clienti su base globale”.

 


Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: clean air power dual-fuel John Pettit Ricardo Tom Apostolos

Lascia una risposta

 
Pinterest