Ricarica unica per tutte le auto tedesche

society_of_automotive_engineers_sae-j-1772-combo_electric_car_charging_plug

12 ott, 2011

Le case automobilistiche , , , e stanno per presentare per la prima volta il Sistema Combinato di ricarica al 15° salone Internazionale congressuale ed espositivo “Sistemi elettronici per autoveicoli” del 12-13 ottobre 2011. Il sistema combinato di ricarica è stato sviluppato in stretta collaborazione con i costruttori di veicoli americani Ford e General Motors (GM).

Fonte: comunicato congiunto Audi, BMW, Daimler, Porsche e Volkswagen

Questo sistema universale di ricarica richiede solo una singola interfaccia di ricarica sul veicolo, permettendo al cliente di caricare con tutti i metodi esistenti: monofase in corrente alternata, ricarica rapida trifase alternata, ricarica a casa con corrente continua o ultra-veloce presso stazioni di ricarica pubbliche sempre con corrente continua.

Un’interfaccia veicolo uniforme riduce la complessità dello sviluppo e la diffusione di veicoli elettrici. Connettori multipli nelle infrastrutture e diverse prese di ricarica sul veicolo non sono necessari per la ricarica in corrente alternata da un lato, e continua dall’altro. Questa unificazione va oltre il connettore: Il sistema combinato di ricarica integra anche la comunicazione e l’architettura di carica elettrica e la sicurezza. Ciò porterà alla riduzione dei costi e facilita la diffusione della mobilità elettrica a livello mondiale.

Il concetto del sistema combinato di ricarica è stata presentata in stretta collaborazione con i costruttori di veicoli americani di cui sopra alla International Standardization nel gennaio 2011. La presentazione a Baden-Baden mostrerà l’installazione del sistema combinato di ricarica sui veicoli delle marche che fanno parte di questa iniziativa. Questo segna un’altra pietra miliare dello sviluppo. Il sistema combinato di ricarica sarà pronto per la distribuzione verso la metà del 2012 e poi introdotto nel mercato.

Le case automobilistiche Audi, BMW, Daimler, Porsche e Volkswagen hanno unito le loro forze per l’interfaccia di ricarica e sono i driver principali per lo sviluppo del sistema combinato di ricarica.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: audi bmw daimler Electronic Systems for Motor Vehicles porsche volkswagen

Lascia una risposta

 
Pinterest