Pneumatici concept per SUV Hybrid

Le Hybrid Concept Tyre estraggono il meglio dei Crossover SUV ibridi

Fonte: Falken Tyre Europe

 

Offenbach/Main, Germania. 24 Marzo 2015. Ispirati dalle gomme da moto, Falken mostra come i futuri pneumatici potrebbero soddisfare le complesse esigenze di guida dei SUV ibridi, sia per l’autonomia estesa che per il comportamento dinamico

Un nuovo pneumatico che offre aree di battistrada diverse potrebbe indicare la strada a come gli automobilisti possono godere sia la marcia che l’efficienza sportiva dei SUV Plug-in Hybrid Electric Vehicle (PHEV).

Ad oggi, gli ingegneri hanno lottato per sviluppare pneumatici che offrono una bassa resistenza al rotolamento per aumentare l’autonomia della vettura offrendo profili taglienti, con il dinamismo sportivo atteso dai conducenti dei SUV sportivi.

Il debutto questo mese sul Mitsubishi Concept XR-PHEV II, un piccolo SUV alimentato da un nuovo sistema PHEV, il terzo pneumatico concept della Falken che include una superficie principale liscia a bassa resistenza al rotolamento con intelligente design delle scanalature per favorire la dispersione dell’acqua che impedisce l’aquaplaning e migiliora anche l’aderenza sul bagnato .

Per offrire una migliore aderenza in condizioni di curva, la terza zona interna dello pneumatico presenta una superficie curva come una moto che viene a maggior contatto con la strada, mentre la vettura viene spinta più forte.

“I consumatori vogliono avere la migliore autonomia con un ibrido, ma non sono disposti a sacrificare un ‘coinvolgimento’ nell’esperienza di guida con la dinamica sportiva”, afferma Matt Smith, UK Director di Falken. “E’ necessario un nuovo tipo di pneumatico e questo concept evidenzia come Falken potrebbe aiutare i conducenti di SUV a raggiungere l’efficienza senza sacrificare un’esperienza di guida più sportiva”.

Nessuna data di produzione è stata fissata per i nuovi pneumatici Falken ma si ritiene che tale tecnologia degli pneumatici sarà una misura del modo in cui il design dello pneumatico progredirà.

“Gli pneumatici giocano un ruolo fondamentale nel modo in cui un veicolo si comporta in marcia e nelle fermate”, aggiunge Smith. “Aspettiamo di vedere gli pneumatici più su misura per estrarre le migliori prestazioni a tutto tondo per una determinata macchina”.

All’inizio di questo mese Falken ha annunciato che ora produce una versione su misura dei suoi pneumatici per la nuova Volkswagen Passat.

 

Riguardo Falken Tyre Europe

Falken Tyre Europe GmbH è la filiale europea del costruttore di pneumatici giapponese Sumitomo Rubber Industries Ltd., con circa 23 mila dipendenti, il sesto più grande produttore di pneumatici in tutto il mondo.

Dalla sua sede in Offenbach/Main, l’azienda commercializza e vende una gamma completa di pneumatici per autovetture, autocarri, pick-up e SUV, come primo equipaggiamento e retrofit per l’intero mercato europeo.

Tutti i prodotti Falken sono conformi alle norme ISO 9001 e 14001.

Sviluppato e testato in diverse serie di gare delle più impegnative del mondo, gli pneumatici Falken forniscono il massimo del piacere di guida individuale ad un prezzo eccezionale.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.