Mazda Skyactiv vince il premio RJC 2012

Mazda Skyactiv vince il premio RJC 2012

18 nov, 2011

La nuova Tecnologia Mazda Skyactiv si aggiudica il premio Giapponese per il 2012

Fonte: Mazda

Leverkusen, 17 Novembre 2011. Mazda Motor Corporation ha annunciato oggi che il motore , parte dell’insieme di innovazioni tecnologiche denominate Skyactiv, ha vinto il premio per il 2012 “Tecnologia dell’Anno” , assegnato dalla RJC, L’Associazione di Giornalisti e Ricercatori del mondo auto motive in Giappone.
Il motore Skyactiv-G 1.3 è disponibile su Mazda2, che sul mercato Giapponese ha mantenuto la denominazione Demio. Il Presidente di RJC, Hiroshi Fukunaga, ha annunciate l’assegnazione del premio al termine delle votazioni.

L’innovativo motore Skyactiv-G 1.3 ha raggiunto un rapporto di compressione da record – 14.0:1 – dimostrando un’efficienza eccezionale, in particolare sui lunghi percorsi a basso regime di giri. Con l’obiettivo di evitare il fenomeno del “battito in testa” – problema inevitabile con motori tradizionali ad alta compressione – lo Skyactiv-G 1.3 si avvale di un gran numero di nuove tecnologie, come ad esempio cavità speciali per i pistoni, disegnate per supportare la combustione ideale e speciali iniettori multi-foro che rilasciano e controllano la giusta quantità di carburante.Il primo veicolo Europeo ad avvalersi in pieno delle Tecnologie Skyactiv Technologies sarà la Mazda CX-5, il cui lancio è previsto nei primi mesi del prossimo anno. Questo innovativo suv crossover compatto stabilirà il termine di paragone per il mercato Europeo in termini di consumi di carburante e di riduzione delle emissioni nocive, combinando il tutto con quella meravigliosa esperienza di guida per la quale Mazda è ormai diventata famosa.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: RJC Skyactiv-G 1.3

Lascia una risposta

 
Pinterest