La California rinnova il Clean Vehicles Program

La California rinnova il Clean Vehicles Program

4 feb, 2012

pronta ad aggiornare il Clean Vehicles Program

di Lori Abbott / Special to the Sun
Fonte: Kern Sun Valley

1 febbraio 2012. Il California Air Resources Board si riunisce a Los Angeles oggi e venerdì per prendere in considerazione modifiche significative al programma statale veicoli a zero emissioni (ZEV). Le nuove norme metterebbero la California sulla buona strada per avere l’87 per cento delle autovetture alimentate da batterie o celle a combustibile entro il 2050.

, uno scienziato con il Natural Resources Defense Council, dice che i nuovi standard contribuiranno a rendere la California un leader nella tecnologie della propulsione elettrica e a dare più scelta ai consumatori. “Gli acquirenti sono alla ricerca di veicoli più puliti, più efficienti. Le norme spingeranno il mercato a fornire più scelta e attireranno le imprese e gli investimenti nello Stato per sviluppare queste tecnologie. “

Mui dice che se il consiglio adotta i nuovi standard, lo Stato potrà ridurre i consumi di carburante dei veicoli nuovi di quasi la metà entro il 2025, risultando in circa 1,5 milioni di ulteriori veicoli plug-in e facendo risparmiare ai proprietari di auto nuove una media di 4,000 $ in costi del carburante per tutta la vita di un veicolo. Alcune case automobilistiche criticano le norme ZEV dello Stato in quanto troppo costose e rigide.

Una delle società che investono nel futuro di energia pulita della California è la Nanosys con base a Palo Alto, che sta sperimentando le tecnologie per migliorare le prestazioni delle batterie.

Il vice presidente del Corporate Development di Nanosys, Vijendra “VJ” Sahi, dice che il programma ZEV è fondamentale per far arrivare i veicoli elettrici sul mercato e per le aziende come Nanosys che stanno cercando di ottenere finanziamenti in modo che possano espandersi. “Avere questo tipo di base garantita nel quadro del mercato è molto importante per essere in grado di raccogliere capitali e dall’aumento del capitale si entra nella formazione dei prezzi che permette l’adozione di molti più veicoli elettrici negli Stati Uniti”.

Un recente studio condotto dal gruppo di ricerca indipendente Next 10 ha trovato che l’industria dei veicoli elettrici dello Stato è cresciuta del 142 per cento dal 1995 e che nel 2010 oltre il 60 per cento degli investimenti globali di capitale nei veicoli elettrici si è svolta in California.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: california Simon Mui Vijendra "VJ" Sahi

Lascia una risposta

 
Pinterest