Car sharing elettrico ad Austin, Texas

Car sharing elettrico ad Austin, Texas

22 dic, 2011

firma un nuovo accordo con il Comune di per il car-sharing
Più di 21.000 i residenti Austin registri con car2go
car2go offre la più recente tecnologia di a Austin

Fonte: car2go

Austin, , 19 dicembre 2011. car2go, la più grande rete di car sharing a Austin, , ha annunciato oggi il completamento del suo programma pilota di due anni in Nord America con la città di Austin. Nell’ambito di un accordo appena firmato con il Comune di Austin, car2go continua le operazioni di car-sharing in Austin.

car2go, sviluppato da Daimler come il primo free-floating car sharing network, ha lanciato il suo primo programma pilota del Nord America con il Comune di Austin e i suoi dipendenti nel mese di novembre 2009. Nel maggio 2010, car2go ha aperto i propri servizi al pubblico e ad Austin, in meno di due anni, è cresciuta fino a comprendere più di 21.000 utenti registrati.

“La città di Austin si impegna a offrire le migliori opzioni di trasporto per i suoi abitanti e il nostro nuovo programma di car sharing sarà un’aggiunta straordinaria al nostro sistema di trasporto ad Austin”, ha detto il sindaco . “I residenti e le aziende di Austin ora hanno più opzioni di trasporto, con l’obiettivo generale di ridurre la congestione del centro e migliorare la qualità complessiva della vita di Austin.”

“Car2go ha ricevuto un’accoglienza straordinaria da parte dei residenti e delle aziende di questa lungimirante città da quando abbiamo lanciato il programma qui a Austin due anni fa”, ha dichiarato Nicholas Cole, presidente e CEO di car2go Nord America. “Siamo ansiosi di continuare a lavorare a stretto contatto con la città di Austin. Come la prima città car2go del Nord America, Austin continuerà ad essere la base della nostra sede centrale e una città vetrina per la costruzione sul successo del modello di car sharing car2go, che ha ridefinito il car sharing tradizionale con una soluzione veramente flessibile di trasporto point-to-point” ha continuato a dire Cole.

Introdurre le più recenti tecnologie Carsharing
Nel gennaio 2012, car2go inizierà a introdurre diversi veicoli elettrici ad Austin come parte del suo impegno a fornire le soluzioni più innovative ed eco-friendly per il car sharing ai suoi membri. La drive verrà contrassegnata con la scritta “Drive Electric” sul lato, e le informazioni sui veicoli e su come ricaricarle saranno condivise con i membri via email e social media.

All’inizio di questo mese, i soci car2go ad Austin vedranno una versione aggiornata del touch screen all’interno del veicolo. Lo zoom-in e zoom-out saranno ora disponibili sulla navigazione GPS e la mappa ora include indicatori per ciascun parcheggio designato car2go, in modo che i membri possono facilmente trovare parcheggio.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: austin auto a noleggio car sharing car2go Lee Leffingwell Smart Fortwo electric texas

Un commento

  1. valeria /

    IO quì in Italia invece contribuisco al benessere dell’aria che respiriamo facendo carpooling (condividendo la mia auto)
    Lo faccio da un pò, dopo che ho scoperto l’iniziativa tramite il sito http://www.avacar.it
    E ci sono i primi risultati…

Lascia una risposta

 
Pinterest