Cambio al vertice di Better Place

Cambio al vertice di Better Place

3 ott, 2012

non è più Amministratore Delegato di

Di Nikki Gordon-Bloomfield

Fonte: GreenCarReports

2 Ottobre 2012. Shai Agassi, fondatore di Better Place, che offre servizi ai clienti delle auto elettriche in , non è più Amministratore Delegato della società, ha confermato l’azienda.

In un comunicato ufficiale pubblicato in data odierna, la società ha detto che Agassi è stato sostituito da , precedentemente CEO di Better Place in Australia.

Agassi manterrà la sua posizione di membro del Consiglio di Amministrazione Better Place, ha detto la società, e continuerà inoltre a possedere le sue azioni nell’azienda.

Dichiarazione ufficiale

L’azienda rimane imparziale e professionale, ma molti titoli – tra cui quelli provenienti da siti di notizie israeliane – mettono in dubbio le ragioni della partenza di Agassi.

Il Times of Israel afferma che “Better Place ha rimosso il suo fondatore dal lavoro superiore della società martedì, in quanto l’azienda si sforza di acquisire una solida posizione nel mercato automobilistico”, citando problemi finanziari.

Nel frattempo, il Jerusalem Post riferisce che “Better Place ha respinto Shai Agassi come Amministratore Delegato.”

Come riporta Globes, Better Place ha perso un totale di 490 milioni di dollari dalla sua fondazione.

Una società, la Corporation Israel, possiede il 32 per cento di Better Place, tenendo circa 160 milioni di dollari di tali perdite.

“Sotto la guida di Shai, abbiamo realizzato con successo i nostri obiettivi nel primo capitolo di Better Place”, ha detto Idan Ofer, Presidente del Consiglio di Amministrazione Better Place.

“Dobbiamo a Shai la nostra gratitudine per trasformare la sua visione in una realtà potente.”

“Sono passati quasi cinque anni dal giorno in cui Shai ha lanciato Better Place” ha continuato Ofer, indicando questo momento come “un punto naturale nell’evoluzione della società per riallinearla per il suo secondo capitolo e per le sfide future.”

 

 

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: better place evan thornley israele ricarica shai agassi

Lascia una risposta

 
Pinterest