"Autostrada elettrica" anche nell'Oregon

Oregon entra a far parte della lunga scia delle stazioni di ricarica per auto elettriche della Pacific Coast

di Antony Ingram
Fonte: GreenCarReports

14 luglio 2012. Forse non manca molto tempo per che i proprietari di auto elettriche della costa del Pacifico siano in grado di percorrere tutta la strada dal Canada al Messico, con stazioni di ricarica rapida.

Grazie all’entrata dell’Oregon nel sistema di  ‘autostrada elettrica’, è ora possibile caricare un’auto elettrica ogni 25 miglia lungo un tratto di 200 miglia della strada Interstate 5.

Questo, dice NBC News, lo rende il più lungo tratto di autostrada elettrica negli Stati Uniti.

E ‘destinata a migliorare ulteriormente, in quanto lo Stato ha il finanziamento per altre 35 stazioni di ricarica rapida. Questo renderà le cose molto facile per le attuali 1.200 auto elettriche che circolano nello Stato, e significa che anche se una stazione è occupata, non si dovrà cercare troppo a lungo per trovare un’altra.

Le stazioni dell’Oregon si aggiungono a una lunga serie già in vigore in California, e una serie di livello 2 e anche alle stazioni di ricarica rapida a Washington.

Tutto è parte di un piano più ampio per creare la West Coast Electric Highway – che consenta i conducenti di veicoli elettrici di percorrere la lunghezza della Interstate 5 dal Canada attraverso Washington, Oregon e California, fino al confine con il Messico.

Questo sistema permetterà di fare un viaggio lungo con un veicolo elettrico con tempo di percorrenza poco superiore a quelle di un veicolo convenzioinale che probabilmente favorirà la nascita di un mercato più ampio per i veicoli elettrici lungo la costa occidentale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.