Solaris Bus vince l'Innovation Award

Il bus elettrico Solaris Bus vince l’Innovation Award

Fonte: Solaris Bus

Bolechowo, 31 maggio 2012. I lettori della rivista commerciale tedesca Busplaner hanno lodato il Solaris Urbino elettrica come l'”Innovation of the Year 2012″. E stato assegnato questo premmio all’autobus completamente elettrico nella categoria Trasporto Pubblico. Con la sua state-of-the-art sistema di azionamento fornito da Solaris partner di Vossloh Kiepe, questo bus è capace di percorrere 100 km a emissioni zero senza alcuna ricarica necessaria.

Il Solaris Urbino elettrico è stato presentato in una versione midibus nell’autunno 2011 ed ha già vinto la Medaglia d’Oro per il miglior prodotto presente in fiera a TRANSEXPO. Un veicolo di pre produzione, basato sul Alpino Solaris 8,9 LE midibus, subisce attualmente prove esigenti.

L’esperienza acquisita in questo programma di test verrà utilizzata nella progettazione dei prossimi veicoli, che iniziaeranno il loro funzionamento nei prossimi mesi. In combinazione con le soluzoni innovative di ricarica rapida, gli autobus elettrici Solaris sono impostati per essere pienamente in grado, eco-friendlydi circolare in modo alternativo agli autobus diesel.

L’innovazione busplaner dell’anno è stata assegnata per la quinta. Solaris è stato anche  vincitore lo scorso anno quando l’Urbino 18 Hybrid ha vinto la categoria di trasporto pubblico. Questa serie di autobus ibridi utilizzano entrambe le batterie e supercaps per lo stoccaggio dell’energia, con livelli di carica superato fino alla carica esterna da una connessione plug-in.

A proposito di Solaris Bus & Coach

Solaris è un produttore leader europeo di autobus innovativi e di veicoli ferroviari urbani. Il business di famiglia, fondato da Krzysztof Olszewski e Solange, ha fornito oltre 8.500 autobus a clienti di 24 paesi poiché la produzione è iniziata nel 1996. Solaris è specializzata in state-of-the-art di bus urbani e interurbani e offre la più vasta gamma al mondo di autobus ibridi diesel-elettrici, filobus ed elettrici

Gli autobus forniscono il trasporto pubblico privo di emissioni nel luogo di funzionamento. Il tram Solaris Tramino lowfloor è costruito per interessanti servizi ferroviari urbani.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.