Preservare la storia delle auto elettriche

Preservare la storia delle auto elettriche

14 lug, 2013

Fondazione costituita per preservare la storia dei veicoli elettrici

Da John Voelcker
Fonte: GreenCarReports

9 luglio 2013. Con più di 100.000 auto elettriche sulle strade degli Stati Uniti – ed in aumento ogni mese – i sostenitori e gli storici stanno rivolgendo la loro attenzione alle ultime vetture dei primi tempi delle auto elettriche, quelle fabbricate negli Stati Uniti, quasi 100 anni fa.

Ma, per quanto ne sappiamo, non c’è nessun singolo museo o entità negli Stati Uniti, la cui unica missione sia quella di presentare la storia delle auto elettriche.

Questo potrebbe essere destinato a cambiare, se un post nel forum fatto dal collezionista e storico stila alcune indicazioni.

Alla fine di maggio, Wilde ha scritto:

A gennaio ho fondato una società senza scopo di lucro, dal titolo la , con il solo scopo di costruire il primo Museo del veicolo elettrico internazionale al mondo. E ‘molto probabile che possa essere costruito qui nel nord-ovest.

In un periodo di otto mesi, ho radunato un gruppo di persone di talento nel Consiglio di Amministrazione e presto avremo il nostro la nostra certificazione: (federale) n° 501 (c) 3 [certificazione].

Siamo già impegnati a fare una mostra collettiva con la National Hot Rod Association alla fine di quest’anno, che si terrà presso l’NHRA Motorsports Museum a Pomona, in California.

Auguriamo Wilde tutto il meglio nella sua impresa, e speriamo che la storia degli Stati Uniti e quella globale di produzione di auto elettriche – attuali e del passato – sia meglio conosciuta dagli acquirenti di auto in generale così come dai proprietari di veicoli plug-in che percorrono le nostre strade.

Auto come la erano una parte significativa della flotta della nazione nel 1900, e ci sono stati molti veicoli elettrici sperimentali ed una serie auto elettriche ibride costruite prima del 1920.

Foto: Detroit Electric 1914

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: detroit electric Electrifying Times Historic Electric Vehicle Foundation Roderick Wilde

Lascia una risposta

 
Pinterest