In vendita in eBay auto elettrica storica

si tratta della Comuta-Car del 1980, un’auto Retrò  elettrica urbana

di Antony Ingram
Fonte: GreenCarReports

25 aprile 2012. Progettata esclusivamente per l’uso urbano, questa vettura storica in vendita su eBay si tratta di un veicolo che bisogna acquistare con il cuore e non con la testa.

Gli acquirenti del Comuta-Car potrebbero acquistarla con lo stomaco, in quanto ha l’aspetto simile ad una fetta di formaggio, ma è l’antenata spirituale della Renault Twizy.

La Comuta-Car del 1980 è attualmente in vendita su eBay è sicuramente di attrarrà l’interesse di appassionati di auto elettriche, ma anche da chi non è appassionato di auto, ma attratto da oggetti retrò.

L’auto può essere un modello 1980, ma il disegno è del 1970, dal regime vibrante, la vernice arancione, strisce bianche corsa e pannello di legno con plancia e sedili semplici.

Non è dissimile in apparenza al tradizionale Bond Bug, la minicar da tre ruote venduta in Inghilterra nello stesso periodo.

La Comuta-Car è stata progettata per portare due persone, con un’autonomia di fino a 40 miglia e una velocità massima di 40 miglia all’ora valori che rappresentano un vincolo alla guida in città. Considerando le dimensioni ridotte della vettura, probabilmente il passo corto la rendono ottima per guidare e divertirsi in la città.

L’alimentazione viene fornita da otto batterie Trojan da 6 volt, sostituite solo due anni fa. Non che le vecchie batterie non riuscessero a completare l’atuonomia prevista, da soli 79 miglia sono gli ronzavano in silenzio sotto le ruote del veicolo fin dalla sua nascita 1980.

Viene fornita anche con il certificato di origine del commerciante originale del 1981.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.