Debutto con incidente dello Shuttle Navya a Las Vegas

Debutto con incidente dello Shuttle Navya a Las Vegas

13 nov, 2017

Debutto con incidente della navetta a guida autonoma a Las Vegas

La navetta autopilota gratuita di Las Vegas coinvolti in crash il primo giorno

di Andrew Ganz

Fonte: Review Journal Las Vegas

.

Las Vegas, USA. 8 novembre 2017. Solo un’ora dopo aver portato i suoi primi passeggeri intorno al centro di Las Vegas, una navetta sperimentale a guida autonoma è stata colpita da un autocarro lo scorso mercoledì.

Il servizio è stato lanciato mercoledì mattina, ma a mezzogiorno “si è scontrata con un semirimorchio” vicino al quartiere di intrattenimento di Fremont Street di Las Vegas, ha riferito KSNV.

Il conducente del camion semi ha detto che la navetta gli è venuta addosso.

La polizia di Las Vegas dice che i passeggeri a bordo della navetta senza conducente non sono stati feriti, anche se la navetta stessa ha subito un leggero danno sul lato del conducente (beh, quello che normalmente chiamiamo il lato del conducente) e nel paraurti anteriore.

Le foto pubblicate su Twitter dalla Rivista di Las Vegas mostrano la navetta blu incidentata contro un semirimorchio bianco.

Il veicolo costruito in Francia è in grado di ospitare fino a una dozzina di passeggeri, tra cui un assistente che può sovrascrivere manualmente i propri sistemi se necessario. La navetta a scatola non ha un volante né un pedale del freno. La velocità è limitata a 28 mph (45 km/h) e la navetta non è progettata per tentare alcun record di velocità. Al contrario, è stata progettata per fornire i dati del veicolo a guida autonoma sia al dipartimento di trasporto AAA che a quello del Nevada.

 

 

In English

Las Vegas’ free self-driving Shuttle Navya involved in crash on its first day

by Andrew Ganz

Source: Las Vegas Review Journal

 

Las Vegas, USA. November 8, 2017. Just an hour after hustling its first passengers around downtown Las Vegas, an experimental self-driving shuttle was hit by a truck Wednesday.

The service launched Wednesday morning, but by noon, it “collided with a semi-truck” near Las Vegas’ Fremont Street entertainment district, reported KSNV.

The semi-truck driver is said to have driven into the shuttle. Las Vegas police say that the passengers aboard the driverless shuttle were not injured, although the shuttle itself sustained some light damage to its driver’s side (well, what we’d normally call the driver’s side) front bumper.

Photos posted to Twitter by the Las Vegas Review-Journal show the blue shuttle near a white semi-truck.

The French-built vehicle is capable of seating up to a dozen passengers including an attendant who can manually override its systems if necessary. The boxy shuttle does not have a steering wheel or a brake pedal. Limited to 28 mph, the shuttle isn’t designed to set any speed records. Instead, it was designed to provide self-driving vehicle data to both AAA and Nevada’s transportation department.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS:

Lascia una risposta

 
Pinterest