Debutto con incidente dello Shuttle Navya a Las Vegas

shuttle navya

Debutto con incidente dello Shuttle Navya a guida autonoma a Las Vegas

La navetta autopilota gratuita di Las Vegas coinvolta in un crash il primo giorno

di Andrew Ganz

Fonte: Review Journal Las Vegas

.

Las Vegas, USA. 8 novembre 2017. Debutto con incidente dello Shuttle Navya a Las Vegas. Solo un’ora dopo aver portato i suoi primi passeggeri intorno al centro di Las Vegas, la navetta sperimentale a guida autonoma è stata colpita da un autocarro lo scorso mercoledì.

shuttle navyaIl servizio è stato lanciato mercoledì mattina, ma a mezzogiorno “si è scontrata con un semirimorchio” vicino al quartiere di intrattenimento di Fremont Street di Las Vegas, ha riferito KSNV.

Il conducente del camion semi ha detto che la navetta gli è venuta addosso.

La polizia di Las Vegas dice che i passeggeri a bordo della navetta senza conducente non sono stati feriti, anche se la navetta stessa ha subito un leggero danno sul lato del conducente (beh, quello che normalmente chiamiamo il lato del conducente) e nel paraurti anteriore.

shuttle navyaLe foto pubblicate su Twitter dalla Rivista di Las Vegas mostrano la navetta blu incidentata contro un semirimorchio bianco.

Il veicolo costruito in Francia è in grado di ospitare fino a una dozzina di passeggeri, tra cui un assistente che può sovrascrivere manualmente i propri sistemi se necessario. La navetta a scatola non ha un volante né un pedale del freno. La velocità è limitata a 28 mph (45 km/h) e la navetta non è progettata per tentare alcun record di velocità. Al contrario, è stata progettata per fornire i dati del veicolo a guida autonoma sia al dipartimento di trasporto AAA che a quello del Nevada.

no images were found

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.