Volvo: migliore stand del Salone di Ginevra 2011

Volvo: migliore stand del Salone di Ginevra 2011

21 mar, 2011

Fonte: Auto Italia

 
Assegnato a Volvo Cars Corporation e Volvo Cars Svizzera il premio Creativity 2011 per il migliore stand presentato al . La giuria ha apprezzato in particolare la capacità dello stand di riflettere in maniera eccellente i contenuti e i valori del marchio svedese.
 
Le ragioni per cui la giuria ha scelto Volvo come vincitore sono le seguenti:
 
Ambientazione: la scelta del legno come materiale per il pavimento crea una sensazione di esclusività e al tempo stesso di accoglienza; riflette alla perfezione l’essenza del design scandinavo, volto a favorire il relax e l’auto-contemplazione.
 
Tecnologia: perfetta l’integrazione dei tre schermi principali, visibili da ogni angolo del salone espositivo e anche dalla connectivity room. Una saletta schermata consente al visitatore di utilizzare e provare le nuove tecnologie in modo intelligente.
 
Innovazione: l’automobile ammiraglia del marchio – la V60 ibrida plug-in – è in posizione centrale e perfettamente visibile. Gli altri modelli sono disposti secondo uno schema ottimizzato e facilmente accessibili sia al pubblico sia agli addetti incaricati di presentare le vetture.
 
“Siamo molto contenti e onorati di ricevere il Creativity Award per la prima volta qui a Ginevra. Vorrei congratularmi con tutti coloro che hanno lavorato per sviluppare il concept e con chi ha realizzato lo stand. Questo premio rappresenta un grande riconoscimento del loro lavoro”, ha dichiarato Anouk Poelman, Presidente di Volvo Cars Svizzera.
 
La giuria ha concluso dichiarando che, sebbene collocato al centro di un salone espositivo, lo stand di Volvo ha saputo utilizzare nel modo migliore i concetti di qualità e le opportunità insiti nel progetto originario. Lo stand di Volvo si è distinto rispetto a quelli delle case concorrenti per la sua trasparenza e per le sue strutture aperte.
 
Fra i candidati che hanno ottenuto una nomination figurano gli stand di Smart e BMW.

 

 

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: salone di ginevra volvo

Lascia una risposta

 
Pinterest