Volta Motorbikes pronta al lancio

Volta Motorbikes pronta al lancio

19 nov, 2012

si avvicina ancor di più al suo lancio commerciale

2012

- Fase Beta: un ulteriore passo verso l’avvio della produzione

- Creatività 2.0: un concorso di disegno per i followers di Volta “Fase Beta”

Fonte: Volta Motorbikes

Milano, Italia. 13 Novembre 2012. Volta Motorbikes continua con determinazione il suo cammino verso la tanto attesa commercializzazione del suo primo modello.

La giovane azienda catalana è ora alle prese con la Fase Beta, l´ultimo stadio di testing di prodotto che precede l’avvio della produzione ed il definitivo lancio sul mercato.

Al fine di dimostrare l’affidabilità e la versatilità delle sue prestazioni, Volta Motorbikes mette alla prova la sua in condizioni più estreme di quelle che caratterizzeranno il suo utilizzo quotidiano e ha deciso di condividerlo con tutti i propri followers. Quale occasione migliore di Eicma per farlo?

Volta Motorbikes giunge, così, a Milano con la protagonista di uno dei test della sua “Fase Beta”: la moto provata in circuito.

“Volta Test in Track”

Dai propri canali online, il Volta Team ci propone un nuovo video d’azione della Volta Bcn. La prima moto elettrica disegnata a Barcellona inizia a dar dimostrazione di quanto sia capace e mostra con forza tutto il suo carattere.

In un contesto molto differente da quello che sarà il suo habitat naturale – la città – Volta Bcn rivela il suo volto più sportivo, una caratteristica distintiva del suo DNA. Volta Bcn, in azione sulla pista di un circuito supermotard, ci ricorda ancora una volta che è possibile possedere una moto elettrica sostenibile e pratica senza rinunciare al piacere di una prestazione sportiva.

Volta Motorbikes

Volta Motorbikes è il nuovo costruttore catalano di moto elettriche fondato da , giovane ingengnere di Figueres, con la missione di offrire nuove soluzioni di mobilità sostenibile su due ruote per le grandi città.

Un anno dopo la presentazione del Brand e del suo primo prototipo, (Eicma 2011), Volta Motorbikes è ormai sempre più vicina all’avvio della produzione e prevede il lancio commerciale del suo primo modello per il prossimo 2013. E’ in fase di ultimazione anche il processo di definizione della reta distributiva europea. I primi punti vendita di Volta Bcn saranno disponibili presto anche in Italia.

Volta Bcn – Caratteristiche

Volta Bcn, la prima moto elettrica interamente concepita a Barcellona, riceve il nome della capitale catalana grazie ad un accordo con il Comune della città che conferma ancora una volta, in questo modo, la sua chiara volontà di affermarsi come punto di riferimento della mobilità sostenibile in Europa.

Volta BCN si distingue dalle altre moto urbane elettriche perchè propone una combinazione eccellente tra tecnologia, disegno ed alte prestazioni offrendo la possibilità di rispettare il medio ambiente senza rinunciare alla passione per le prestazioni sportive.

La Volta BCN vanta una potenza massima di 35 CV (equivalente a quella di una moto tra 250 e 400 cm3) e sarà disponible sul mercato a partire dal prossimo 2013 in 3 differenti versioni.

- La BCN Sport è una moto urbana che combina il comfort urbano con un look decisamente sportivo dalla forte personalità;

- La BCN City si rivolge aad un pubblico cosmopolita che predilige una comoda e pratica mobilità sostenibile dalle linee più eleganti;

- La BCN My Volta sarà invece la versione customizzabile che permetterà a chiunque voglia di personalizzare, mediante un configuratore online, la propria Volta Bcn in termini sia di disegno che di accessori.

Volta Bcn nelle sue 3 versioni si potrà guidare con la patente A1/B e rappresenta la soluzione perfetta per tutti coloro che ricercano un commuter comodo, pratico e dalle prestazioni sportive per l’utilizzo quotidiano in contesto urbano.

L’autonomia della Volta Bcn si colloca intorno ai 70km e la sua batteria ai polimeri di litio può essere ricaricata mediante qualsiasi presa di corrente domestica o punto di ricarica pubblico. Il tempo stimato per la sua ricarica fino al 95% è di sole due ore e mezza. Dopo 1500 cicli di ricarica, un cifra que equivale a cinque anni di ricarcihe quotidine, la batteria conserva l’80% della propria capacità.

Degna di nota anche la componentistica di pregio della Volta Bcn che rappresenta una garanzia ulteriore della sua qualità.

Eccellente anche il suo confort urbano: vano integrato idoneo per un casco integrale, presa USB per la ricarica del proprio smartphone ed una posizione comoda per una guida agevole e rilassata.

Volta Bcn, inoltre, equipaggerà anche uno smart connectivity kit: un utile sistema di comunicazione wireless tra moto e smartphone che permtterà attraverso una serie di applicazioni la gestione del proprio veicolo, come per esempio la programmazione della ricarica batteria.

Volta Bcn – Caratteristiche Tecniche

Motore Con spazzole a corrente continua
Potenza Nominale 15CV
Potenza massima 35 CV
Coppia massima 67 Nm
Velocità massima 120km/h
Batteria Li-Po
Capacità 3KWh (74V – 40ah)
Autonomia 70 km
Tempo di ricarica 2,5 ore per il 95%
Input Standard 110 or 220V
Trasmissione Monomarcia senza frizione
Drive system Cinghia
Telaio Tubolare in acciao
Sospensione Anteriore Forcella rovesciata, escursione 45 mm
Sospensione posteriore Monoammortizzatore idraulico regolabile in pre-carico, escursione: 40mm
Frenio anteriore 285mm
Freno Posteriore 220mm
Pneumatico Anteriore 110/70 R17
Pneumatico Posteriore 150/60 R17
Interasse 1450mm
Lunghezza 2120mm
Ampiezza 870mm
Altezza sel la 805mm
Peso 135kg
Número posti 2

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: eicma Marc Barceló volta bcn volta motorbikes

Lascia una risposta

 
Pinterest