Venturi Volage alle 24 Ore di Le Mans

Venturi Volage alle 24 Ore di Le Mans

10 giu, 2011

Fonte: Venturi Auto

Montecarlo. 8 giugno 2011. Più di 15 anni dopo la sua brillante performance delle , nell’ambito di “Le Mans, il futuro è già qui! “, Venturi è nuovamente presente a questo prestigioso evento.

Tutti si ricordano della partecipazione Venturi a Le Mans, in particolare nel 1993 con Christophe Dechavanne e Jacques Laffite con la squadra Venturi Jaccadi, e nel 1995 con Paul Belmondo sulla SLM 600.

La  , guidata da Gildo Pallanca Pastor, presidente di Venturi, completerà diversi giri del famoso circuito Sabato 11 giugno alle 12:10, poco prima della partenza della gara.

La Volage parteciperà anche alla «Parade des Pilotes» che si svolgerà Venerdì 10 giugno dalle 18.00 alle 20:00 a Le Mans, e sarà messa in mostra nel villaggio 24 ore il 10 e 11 giugno.

Con 4 ruote motrici e sospensioni attive, la Venturi Volage non ha equivalenti.

“Wheel Active”

La tecnologia, infatti, incorpora 2 motori elettrici per ogni ruota (1 per la sospensione e 1 per unità), cioè. un totale di 8 motori elettrici guidati in tempo reale da una sofisticata elettronica.

Il sistema elettronico attivo di assorbimento permette un adeguamento totale ai tipi di fondo stradale ed al tipo di guida. Grazie alla sua tenuta di strada, manovrabilità e la silenziosità, la Venturi Volage rappresenta il massimo in termini attuali di tecnologia automobilistica.

Per quasi dieci anni, Venturi Auto ha perseguito una politica ambiziosa di innovazione nel campo dell’, padroneggiando le soluzioni tecnologiche più avanzate in questo settore.

Le competenze Venturi spaziano dalla macchina urbana fino ai veicoli ad alte prestazioni.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: 24 Ore di Le Mans auto elettrica gildo palanca pastor venturi volage

Lascia una risposta

 
Pinterest