Veicolo elettrico ecologico by Fort

Veicolo elettrico ecologico by Fort

5 dic, 2012

Per consegne urgenti
Manutenzione della rete stradale
Sistemazione del verde pubblico

Fonte: Fort

Bologna, 4 dicembre 2012. Fondata negli anni 70 da un gruppo di artigiani, l’azienda Fort, esordisce nel mercato con la produzione di piccole macchine per l’agricoltura, quali motozappe e motocoltivatori diesel adatti alla lavorazione dei terreni agricoli, e nel mantenimento dei vigneti.

La prima svolta produttiva dell’ azienda, inizia proprio con la progettazione dei motocoltivatori, che nel giro di breve tempo, riscuote un enorme successo, dovuto alla somma di tecnologia, qualità ed esperienza spesa direttamente in campo.

Il salto di qualità avviene negli anni ottanta quando la gamma di prodotti viene rinnovata ed ampliata anche per l’edilizia progettando e costruendo vari tipi di transporters, camioncini con ribaltabile, cingolati, e piccole ruspe per movimento terra. In più di trent’anni di attività la Fort arriva ad avere più di 50 modelli di differenti macchine, realizzando inoltre moltissimi accessori applicabili come barre frontali per lo spostamento della terra, vomeri ed aratri, rimorchi trainati, carrelli botte, trincia erba con raccoglitore, spazzolone raccogli olive, spazzaneve, raccolta foglie e molto altro ancora.

Negli ultimi anni la nostra produzione si è ulteriormente ampliata realizzando dei prodotti di nicchia per la piccola agricoltura e per il vivaismo ed assegnado una parte della nostra struttura alla realizzazione di macchine elettriche per un agricoltura eco sostenibile e per una manutenzione del verde con nessuna emissione di gas nocivi.
Il nostro modo di pensare

Fort. Una azienda fatta di persone

Da moltissimi anni la nostra azienda progetta e costruisce macchinari per l’agricoltura e l’edilizia di piccola e media grandezza.

L’esperienza maturata fino ad oggi ci ha reso più forti e più consapevoli che ciò che facciamo lo facciamo bene, ed è questo il nostro punto di forza all’interno del mercato delle piccole macchine agricole.

Il Cliente è la nostra ricchezza, ed è per questo che lo mettiamo al centro di tutto il nostro lavoro, aiutandolo nell’ acquisto e offrendo assistenza continua nel tempo. I nostri prodotti in un mercato come quello attuale orientato nell’ usa e getta si contraddistingue per affidabilità qualità e durata. 

I nostri prodotti sono destinati a diventare vecchi amici

Motocoltivatori, falciatrici, Trattorini,
Agricoltura, viticoltura e vivaismo
A servizio del coltivatore
I prodotti Fort, garantiscono la massima affidabilità nel campo dell’agricoltura, dell’ edilizia, dell’ industria, del giardinaggio e della manutenzione del verde. Tutti i nostri prodotti sono il frutto di anni di esperienza e di continue sperimentazioni.

La realizazione dei nostri prodotti rispetta tutta una serie di collaudi e prove che rendono le nostre macchine veramente uniche per qualità, affidabilità e prezzo. Inoltre grazie ai nostri rivenditori, è disponibile un assistenza veloce e completa per tutte le vostre esigenze.

Il continuo contatto con i nostri clienti ci spinge inoltre ad elaborare sempre nuovi modelli ed accessori che migliorano la qualità del lavoro e rendono rilassante e piacevole l’uso delle nostre macchine in tutti i tipi di terreni agricoli, ma anche urbani.

Il Risparmio energetico e la tutela dell’ ambiente è nelle nostre mani

La sensibilità verso l’ambiente ci ha spinto a creare delle macchine ecologiche, in grado di soddisfare tutte le richieste dei nostri clienti in vari tipi di situazioni lavorative che vanno dal trasporto in magazzino, al vivaismo, alla gestione del verde pubblico, tutto ad impatto zero e con consumi energetici veramente ridotti.

Un esempio è il cityfort un veicolo elettrico compatto con il telaio in alluminio, in grado di svolgere svariate funzioni, dalla gestione del verde pubblico, alla consegna veloce in zone a traffico limitato, ecc. Il veicolo può essere trasformato a seconda delle esigenze del cliente per avere un prodotto veramente unico per il proprio lavoro.

I nostri transporter elettrici 300 o 600W sono in grado di operare in ambienti chiusi nel totale rispetto della salute degli operatori, inotre questi carrelli elettrici sono in grado di trainare pesi su ruota che vanno da 1 a 3 tonellate di peso a seconda del modello. 

Il CityFort

Integrandosi facilmente nelle zone urbane, questo microveicolo compatto e agile vi permetterà di effettuare consegne urgenti, la manutenzione della rete stradale, la pulizia dei marciapiedi e dei parcheggi.

Affidabile e robusto è ugualmente adatto ai lavori nei parchi e nei giardini in tutta sicurezza.
Al di là delle prestazioni tecniche, CITYFORT saprà ugualmente sedurvi per il suo confort e la sua eleganza

Versione standard

Caratteristiche tecniche

Modello: Cityfort
Motore: Elettrico asincrono trifase, 48V
Trazione: Elettrica sulle ruote posteriori
Trasmissione: Differenziale riduttore ad ingranaggi in bagno d’olio con due rapporti(lenta-veloce)
Potenza: 4 kW nominali (5,4 CV)
Coppia Max.: 65 Nm 1100 giri/min, 45 Nm a 2000 giri/min
Variatore velocità: Inverter 48 V a 350 A
Velocità max: 45 Km/h e 10 in RM
Velocità in modalità ridotta: 20 km/h e 6 in RM
Freno: elettricoautomatico con recupero di energia
Tipo batterie trazione: Nr. 8 batterie 6 V, 240 Ah
Ricarica: 8 ore con caricabatterie a bordo
Autonomia: *Fino a 120 km
Pendenza massima superabile: 30% a vuoto, 20% a pieno carico (in marcia lenta)
Cinture di sicurezza: A 3 punti omologate
Massa a vuoto: 420 kg
Massa in ordine di marcia(con conducente): 915 kg
Massa max in ordine di marcia: 1445 kg
Portata utile: 530 kg
Ruote: 145/70 R13
Freni a disco: Meccanici a comando idraulico, dischi Ø 240 anteriori Ø 209 posteriori
Telaio: Portante in alluminio 6061
Sospensioni: Indipendenti tipo Mac Pherson a 3 punti
Diametro di sterzata: 7m
Dimensioni cassone: 2.100×1.330×350 mm
Sbrinamento: Elettrico temporizzato sul parabrezza
Dotazioni di sicurezza: Estintore e bomboletta gonfia/ripara pneumatici,avvisatore acustico in retromarcia e avanzamento
* Dipende dalla carica della batteria,dalla temperatura, dai dislivelli, dallo stile di guida.
Options
Ruota di scorta
Riscaldamento Elettrico con ventola a 3 velocità
Gancio traino Omologato per 250 kg
Autoradio
Accessori e Applicazioni

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: city fort motor show bologna

Lascia una risposta

 
Pinterest