Tre nuovi modelli Mazda presentati a Ginevra

Tre nuovi modelli Mazda presentati a Ginevra

2 feb, 2017

• La nuova CX-5, successore della Mazda più venduta in Europa, fa il suo debutto Europeo a Ginevra

• Il costruttore esporrà anche le versioni 2017 del B-SUV e della

Fonte: Mazda Motor Italia

 

Leverkusen, 1 Febbraio 2017. Mazda torna sulle sponde del Lago di Ginevra il mese prossimo per l’87ma edizione del Motor Show Internazionale, con il debutto Europeo della nuovissima insieme alle versioni aggiornate 2017 della Mazda CX-3 e della Mazda2.

Sei anni dopo l’esordio – proprio a Ginevra – del concept MINAGI, precursore della CX-5 e di una nuova gamma di apprezzatissimi modelli, il nuovo SUV compatto – il modello Mazda più popolare in Europa – arriva in una veste completamente nuova. Più lunga e più bassa del modello precedente, la nuova Mazda CX-5 brilla nella livrea Soul Red Crystal, un nuovo elegantissimo colore di carrozzeria, dotato di incredibile profondità e brillantezza.

Progettata in base alla filosofia Mazda che mette l’uomo al centro di tutti i suoi progetti, Mazda porta il concetto Jinba Ittai all’interno della nuova CX-5 attraverso un raffinatissimo lavoro artigianale, che ha dato vita ad una cabina il cui design raffinato e minimalista trasmette allo stesso tempo una sensazione di forza e di comfort. Per quanto riguarda i miglioramenti di comfort troviamo sedili progettati e realizzati per ridurre la stanchezza e un miglioramento dell’isolamento acustico in grado di attenuare le vibrazioni delle sospensioni e minimizzare il rumore e le vibrazioni della cabina. Il G-Vectoring Control (GVC), nel frattempo, si evolve migliorando il comfort di marcia, nonché la piacevolezza di guida e la sicurezza. Il conducente può oggi beneficiare anche di display migliorati, come ad esempio un nuovo * head-up display con proiezione dei dati sul parabrezza- uno dei primi in questo segmento.

Tutti questi elementi riflettono l’amore di Mazda per la guida e il profondo legame affettivo che si crea con le sue vetture, come espresso anche dalla nuova campagna “Drive Together”. Questo collegamento vale anche per le versioni più recenti dei modelli Mazda presenti nel segmento B. Le versioni 2017 del SUV Mazda CX-3 e della citycar Mazda2 sono dotate di serie di GVC e della tecnologia di sicurezza attiva i-ACTIVSENSE ulteriormente migliorata, insieme ai fari adattivi a LED (ALH) *. Al fascino di queste versioni contribuiscono anche gli interni – ideati e realizzati tenendo presente il concetto “umano-centrico”, il volante ridisegnato, una migliore qualità di visualizzazione (ad esempio head-up display che ora è a colori), maggiore silenziosità interna e aumentato comfort di marcia. Le versioni 2017 di Mazda CX-3 e Mazda2 arriveranno sui mercati Europei in tarda primavera, mentre la nuova CX-5 seguirà a fine estate.

Mazda terrà una conferenza stampa il 7 Marzo, il primo dei due giorni riservati alla Stampa sul suo stand, il n° 5150 nella Hall 5) all’interno del Centro Congressi Palexpo. Il Motor Show di Ginevra 2017 aprirà al pubblico dal 9 al 19 Marzo.

*Disponibilità in base al mercato e agli allestimenti interni

.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: mazda cx-3 mazda cx-5 mazda2 salone ginevra

Lascia una risposta

 
Pinterest